Semplice formalità o amara sorpresa? Noi optiamo per la prima.

La squadra di casa è prima e ha praticamente già vinto il campionato, il Nimes invece naviga a metà classifica e difficilmente può sognare un posto in Europa.

Una partita che il Psg vorrà vincere per confermare la supremazia assoluta in questo campionato e regalare dello spettacolo ai propri tifosi, in attesa dell’ottavo di finale di ritorno col Manchester United.

All’andata il Nimes riuscì anche nell’impresa di recuperare due gol (di cui uno direttamente da calcio d’angolo da parte di Di Maria) ai parigini, salvo poi subirne altri due negli ultimi minuti di gioco.

Il Nimes viene comunque da un buon momento, avendo vinto tre delle ultime cinque partite, e perdendo solo in casa del Nizza.

In questa partita, nonostante le numerose assenze del PSG, tra cui quelle eccellenti di Neymar e Cavani, prevediamo una vittoria interna con numerosi gol.

 

Il Bayern rivuole la vetta, davanti ha l’ostacolo Hertha Berlino, riuscirà a superarlo?

Bayern Monaco che sembra tornato in grande spolvero ed è riuscito anche a strappare un pareggio a reti bianche sul campo di Anfield agli ottavi di Champions League.

A meno tre dal Borussia Dortmund primo in classifica, i bavaresi dovranno riuscire ad imporsi anche contro l’Hertha Berlino per mantenere vive le speranze scudetto e sperare in un passo falso delle api giallonere.

L’Hertha Berlino però non sarà della stessa idea, e anzi proverà a strappare punti preziosi in un campo non facile come quello dell’Allianz Arena dove i bavaresi hanno vinto le ultime cinque partite in tutte le competizioni.

All’andata fu l’Hertha a sorpresa ad imporsi con un 2-0 secco firmato Ibisevic e Duda, nonostante un dominio bavarese (30%-70% il possesso palla e 6-25 il rapporto dei tiri per le due squadre).

Il precedente più recente però è lo scontro in Coppa di Germania al terzo turno in casa dell’Hertha, in cui i bavaresi hanno avuto la meglio in uno spettacolare 2-3 ai tempi supplementari, partita decisa dal gol di Coman al 98esimo minuto.

In trasferta la squadra di Berlino viene da due vittorie consecutive sul campo del Borussia M. e del Norimberga, entrambe arrivate con tre gol segnati.

Il Bayern in casa in questo momento di forma sembra insuperabile, ma un gol degli ospiti non ci sembra un’eresia, per questo ci aspettiamo una partita con entrambe le squadre a segno e una vittoria dei padroni di casa.

 

I blaugrana riusciranno a sbancare anche Siviglia?

Il Siviglia dopo aver passato il turno in Europa League è chiamato a riprendersi in campionato, visto che gli andalusi stanno vivendo un periodo di crisi: contando solo le ultime sei partite di campionato, infatti, il Siviglia si troverebbe in zona retrocessione, avendo conquistato soltanto quattro punti in Liga.

D'altro canto il Barcellona sta dominando la Liga con sette punti di vantaggio sull'Atletico Madrid secondo, e ha una grande tradizione di vittorie contro gli andalusi: Il Siviglia è la squadra che il Barcellona ha battuto più volte nella sua storia in Liga (81 vittorie).

Il Siviglia ha vinto solo una delle ultime 23 sfide contro il Barcellona in Liga (5N, 17P) – 2-1, nell’ottobre 2015 – tenendo la porta inviolata in una sola occasione.
L'ultima volta che il Barça ha giocato sul campo del Siviglia ha però perso 2-0, in Copa del Rey, risultato che comunque è stato ribaltato nella gara di ritorno grazie ad un netto 6-1.

La partita sarà sicuramente equilibrata nei primi minuti, ma il Siviglia si porta dietro anche le fatiche di Europa League di mercoledì contro la Lazio, e il giorno di riposo in più di cui ha potuto godere il Barcellona col passare del tempo si farà sentire. Quando le squadre si allungheranno prevediamo tanti spazi per i blaugrana che riusciranno a sfruttare per portare a casa il risultato, l'ennesimo contro gli andalusi.

 

Clicca qui per maggiori informazioni su tutte le  .*

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al sito scommesse