Champions League | Salisburgo - Napoli

Analisi e pronostici di Salisburgo - Napoli, match valido per i gironi di Champions League.
Mercoledì sera il Napoli di Carlo Ancelotti sardi scena in una trasferta molto complicata in casa del Salisburgo.
I padroni di casa, infatti, nonostante siano poco conosciuti a livello europeo si sono già messi in mostra in queste prime due giornate di Champions League vincendo per 6 a 2 contro il Genk e perdendo 4 a 3 ad Anfield contro i campioni in carica del Liverpool.
La squadra di Marsch gioca un calcio molto offensivo dove il giovanissimo ungherese Szoboszlai si sta mettendo in mostra e attirando su di sé l’attenzione di molti club anche italiani, blasonati. La vera punta di diamante del Salisburgo è l’attaccante, classe 2000, Haland. Il norvegese, infatti, è capocannoniere di questa Champions League grazie ai 4 goal messi a segno nelle prime due uscite confermandosi, anche a livello europeo, una autentica macchina da guerra che i napoletani fanno bene a temere.
Champions League: il Napoli affronta la difficile trasferta con il Salisburgo
Il Napoli, di contro, si presenta a questa sfida consapevole che una vittoria sarebbe di fondamentale importanza in chiave passaggio del turno. Infatti dopo la vittoria contro il Liverpool, Insigne e compagni si sono fermati sullo 0 a 0 nella trasferta belga di Genk e ora si trovano primi nel girone ma con un solo punto di vantaggio sia sui “Reds” che sugli avversari di domani.
Per questo motivo la partita sarà di importanza capitale: una sconfitta potrebbe compromettere i piani di Ancelotti.
Ciononostante il Napoli ha tutte le carte in regola per vincere a Salisburgo dove i partenopei sono chiamati a imporre il proprio gioco e i propri ritmi senza farsi sovrastare dall’intensità degli austriaci.
L’ago della bilancia sarà il centrocampo: qualora gli azzurri dovessero essere in grado di superare il rimo pressing avversario allora si creerebbero molte occasioni per gli attaccanti di Ancelotti che, contro la modesta difesa avversaria, avrebbero molte opportunità per andare a segno.
Difficile indicare un favorito per questa sfida: il Napoli ha una rosa sicuramente più importante e dotata di maggior talento ma il Salisburgo, oltre al vantaggio di giocare tra le mura amiche, ha nel proprio arco delle frecce che potrebbero risultare letali per i partenopei, Haland su tutti.
*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al sito scommesse