La 30a giornata di Serie A si aprirà sabato alle 15 e si chiuderà domenica sera. Sembra che le big dovranno sfidarsi tra loro solo a distanza, essendo una giornata priva di scontri diretti di alta classifica, ma con qualche partita fondamentale in tema salvezza, tra cui Spezia-Crotone e Udinese-Torino.

Ma non facciamoci mancare niente e scopriamo più da vicino ogni singolo incontro di questa 30a giornata, con tutti i pronostici legati alle scommesse Serie A*!

Pronostici Serie A: Spezia – Crotone 

Ed ecco subito il vero e proprio “match salvezza” di giornata, con lo Spezia che si prepara ad affrontare una diretta rivale nel cammino verso la salvezza. La sconfitta col rigore a sfavore nel finale contro la Lazio brucia ancora, perché avrebbe portato la squadra a 8 punti sulla zona retrocessione grazie a un punto portato a casa in una sfida che, in partenza, era preventivata probabilmente come “non decisiva” ai fini della salvezza, considerato l’avversario. Ma gli spezzini partono favoriti nella partita di sabato anche se l’avversario sarà molto determinato

Il Crotone sarà l’avversario della squadra di Italiano e, nonostante la sconfitta risicata per 3-4 a Napoli, non è rimasto troppo amaro in bocca ai calabresi perché più forte è il sentimento di convinzione di aver giocato una partita alla pari con una delle squadre più forti del campionato: la prestazione sfoggiata può dare autostima alla squadra che, se vuole ottenere una salvezza ormai poco pronosticabile, deve essere impeccabile, a partire dalla sfida di sabato.

Pronostici Serie A: Parma – Milan

I 5 punti nelle ultime 4 con D’Aversa hanno rilanciato il Parma in questo finale di stagione. La sconfitta all’ultima, fra l’altro, è arrivata contro un Genoa in ottima salute e con un solo gol di scarto, il che non dovrebbe suonare come campanello d’allarme per i ducali che però, da qui a fine stagione, devono rosicchiare più punti possibili a chiunque per guadagnarsi la salvezza.

Col Milan sarà complicata, ma i rossoneri non sono in un periodo d’oro, forse il peggiore in stagione da un mese e mezzo a questa parte. Inoltre, il risultato d’andata (2-2) a San Siro ha dimostrato che il Milan può faticare in alcune situazioni, ma è anche vero che i ragazzi di Pioli, in quella partita, hanno dominato per più di 80 minuti e che hanno subito gol nelle due uniche occasioni pericolose degli avversari. Considerando l’importanza del momento di stagione, il Milan difficilmente si farà scappare ancora punti in questa partita dopo il pareggio con la Sampdoria.

Pronostici Serie A: Udinese – Torino

Il sabato sera accoglie l’altro dei potenziali match salvezza di giornata.

Per i friulani, però, questa partita non è tanto decisiva ai fini dell’obiettivo stagionale quanto lo è per il Torino. L’Udinese è a +11 sulla zona salvezza e da qui a fine stagione sembra difficile che la squadra di Gotti possa sprofondare nel baratro, specialmente guardando le ottime prestazioni e gli ottimi risultati fin qui ottenuti. Anche se l’ultima partita è ufficialmente una sconfitta, perdere per 3-2 in casa dell’Atalanta non deve suonare tale, e anche in virtù di tutto questo i favori del pronostico sono sbilanciati a favore dei bianconeri.

Il Torino ha trovato una sua forma con Nicola che da quando è arrivato in granata sta facendo un lavoro fantastico. Il pareggio nel derby della Mole è solo il più appariscente dei risultati, e sicuramente il più prestigioso e, forse, sarà anche quello che darà la definitiva convinzione nei propri mezzi alla squadra che, come abbiamo notato in più di un’occasione recente, è decisamente in grado di ribaltare i pronostici.

Pronostici Serie A: Inter – Cagliari

L’Inter di Conte potrebbe ipotecare il discorso scudetto già da domenica, e se il momento è decisivo, l’avversario è uno dei più morbidi possibili. Sembra finalmente l’anno buono per i nerazzurri per ritornare a conquistarsi il titolo dopo più di 10 anni di dominio bianconero, e in questa stagione l’impressione è che sia proprio l’anno dei nerazzurri. L’incredibile striscia di 9 vittorie consecutive denota un periodo magico, e i punti di vantaggio sul Milan ora sono 8, ma con una partita ancora da recuperare a causa della, ormai decorsa, positività di qualche giocatore nerazzurro.

Cagliari in grande e continua difficoltà sottolineata dagli ultimi risultati. Dopo il progressivo calo anche di posizioni in classifica a partire da metà campionato, la classifica si sta stabilizzando ma, malauguratamente per il Cagliari, alla 18a posizione. Il margine per tirarsi fuori dalle sabbie mobili c’è, ma molto di meno in questa giornata in cui si troverà di fronte l’avversario più difficile possibile.

Pronostici Serie A: Juventus – Genoa

La Juventus deve dimenticare il brutto risultato contro il Torino, o meglio, i due ultimi risultati con Benevento (sconfitta) e, appunto, Torino (pareggio). La strada per lo scudetto sembra ormai non più percorribile, più per la mancanza continua di prestazioni, che non per la lontananza della vetta, che in ogni caso, conseguentemente alla mancanza di prestazioni, si allontana di giornata in giornata. La corsa alla Champions, invece, è nettamente alla portata e questa sarà probabilmente la motivazione principale della Juventus nel finale di stagione.

La partita non sarà però semplice per la Juve che si trova di fronte uno degli avversari più in forma del momento e che vende cara la pelle in ogni partita. Il pareggio all’ultima con la Fiorentina prolunga una striscia di risultati utili che dura dal momento in cui Ballardini è tornato sulla panchina del Grifone, e che ha letteralmente lanciato la squadra verso l’alto, proiettandola lontana dalle battaglie per la salvezza.

Pronostici Serie A: Verona – Lazio

È una delle partite più interessanti di giornata, sia per la vicinanza in classifica delle due squadre, sia per il valore dei giocatori che scenderanno in campo.

Il Verona si è rialzato con l’ultima vittoria sul Cagliari, ma, dopo aver incontrato consecutivamente Milan, Sassuolo e Atalanta appena prima dell’ultima partita in Sardegna, si trova nuovamente di fronte una squadra di vertice. L’avversario può costituire una motivazione per riprendere a fare bene anche contro le big, nonostante la squadra di Juric parta sfavorita.

La Lazio invece ha bisogno di un’altra vittoria per avvicinarsi al Napoli perché poi tra il 5° posto occupato dalla squadra di Gattuso e il 2° ballano solamente 4 lunghezze, e a quel punto tutto sarebbe possibile: l’Europa League una possibilità concreta e la Champions League un obiettivo fattibile. Le 3 vittorie consecutive alle ultime 3 sono benzina per la squadra di Inzaghi che certamente entrerà in campo come favorita.

Pronostici Serie A: Sampdoria – Napoli

La Samp è reduce dal pareggio portato a casa contro il Milan, ma che sarebbe potuto essere anche qualcosa di più, visto il gol subito nel finale. In ogni caso la Samp sa che può dare fastidio a tutte, specialmente alle big, con il suo gioco organizzato e una difesa ostica da scardinare: i punti strappati a Lazio, Atalanta, Inter e Milan lo dimostrano e, nonostante sia sfavorita anche contro il Napoli, la squadra di Ranieri è capace di tutto, e occhio alle buone quote che possono essere sfruttate…

Il Napoli non ha affatto convinto contro il Crotone, ma ha vinto, così come nelle ultime 4 anche contro Milan e Roma. Ancora non si sa cosa manchi al Napoli di Gattuso per potersi lottare lo scudetto, forse quei giocatori che sono stati fuori per tanto tempo e che stanno, tutti, rientrando. Di sicuro stanno tornando i gol, e forse non è un caso che succeda dopo i rientri di Mertens e Osimhen. E domenica si rivedrà anche Lozano…

Pronostici Serie A: Roma – Bologna

Roma tra alti e bassi per tutta la stagione, ma che deve trovare continuità di vittorie per puntare all’Europa che, in questa situazione di classifica, arriverebbe a fatica. Il 7° posto apre solo ai preliminari di Europa League, e sicuramente le ambizioni a inizio anno erano diverse, ma le prestazioni poco convincenti la portano ad essere una squadra traballante in ogni partita, anche quando parte favorita come accadrà domenica.

Il Bologna ha tutte le carte in regola per giocarsela con la Roma. La lotta salvezza non è un problema che tocca i ragazzi di Mihajlovic, e la possibilità di avere libero di testa un attacco come quello rossoblù è quasi un lusso, e una preoccupazione in più per ogni avversario, Roma compresa.

Pronostici Serie A: Fiorentina – Atalanta

La Fiorentina può contare su un Vlahovic in forma eccezionale, che ha scacciato ogni voce che lo pronosticava in difficoltà con il ritorno in panchina di Iachini. Il problema della Viola, però, è che sembra che viva solo delle giocate del talentuoso 9 serbo, e poco altro. Inoltre, la squalifica di Ribery pesa, e l’avversario non è di certo agevole.

Atalanta che continua a vincere ma che continua a concedere qualcosina di troppo in fase difensiva, nonostante l’attacco sia la solita arma di distruzione. I bergamaschi sono nettamente favoriti nel match di domenica e il Milan è a soli 2 punti: devono vincere per continuare ad inseguire il 2° posto.

Pronostici Serie A: Benevento  Sassuolo

30a giornata che si chiude lunedì alle 20:45 con la partita tra Benevento e Sassuolo.

I ragazzi di Inzaghi devono tener duro fino alla fine per non sciupare una salvezza che sembra ormai in tasca e una stagione, al rientro in Serie A, da incorniciare, e in cui la vittoria sulla Juventus allo Stadium sembra essere stata la ciliegina sulla torta. Mancano ancora 9 giornate alla fine, e non si può mollare in questo momento.

Il Sassuolo arriva dal pareggio contro la Roma e la 9a posizione in classifica, con una partita ancora da giocare, è una buona posizione, anche se dopo l’avvio sprint qualcuno si aspettava anche qualcosa di più.

Sarà una partita interessante e, soprattutto, le due squadre se la giocheranno alla pari, nonostante il Sassuolo parta con il vantaggio del pronostico.

Clicca qui per maggiori informazioni su tutte le scommesse calcio* sulla Serie A.

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al sito scommesse