Atalanta - Monza: pronostici e statistiche 10^ giornata
L’Atalanta ha offerto 11 “Over 2.5” nelle ultime 12 gare di campionato disputate in casa. Ma…
Il Betting Zoom di Atalanta - Monza
Il pronostico di Atalanta - Monza: i padroni di casa
Ecco cosa ha detto Ciccio Graziani sulla squadra di Gasperini!
Si susseguono i complimenti nei confronti dell’Atalanta dopo la famosissima frase di Guardiola (“Giocare contro l’Atalanta è come andare dal dentista”), ecco gli applausi di Ciccio Graziani, che dopo il 6-1 sul Verona, ha dichiarato: “Quando gioca l’Atalanta cerco sempre di liberarmi perché mi diverte davvero tanto”.
Nell’ultimo 6-1 sul Verona sono andati a segno i principali protagonisti dei bergamaschi, come preannunciato dal nostro articolo pre partita di scorsa settimana. Hanno segnato, infatti, sia De Ketelaere, Lookman, che Retegui, reduce da un altro errore clamoroso in Champions.
Il pronostico di Atalanta - Monza: gli ospiti
Tutto sommato l’ultimo pareggio va anche bene!
La vittoria per 3-0 di Verona aveva illuso l’ambiente, intanto la vittoria casalinga del Monza continua a ritardare. Fatto sta che il 2-2 contro il Venezia non è tutto da buttare, sia perché è arrivato in rimonta, sia perché è arrivato in inferiorità numerica. Al termine della partita mister Nesta ha dichiarato: “Dobbiamo capire perché abbiamo sbagliato l’approccio nel primo tempo”.
Le statistiche di Atalanta - Monza
Il derby lombardo tra Atalanta e Monza si presenta con una tradizione a favore dei padroni di casa, i quali hanno vinto gli ultimi 4 precedenti e sono imbattuti nelle 5 sfide totali disputate al Gewiss Stadium. L’Atalanta, inoltre, è in serie positiva in Serie A grazie alle 3 vittorie consecutive, ottenute contro Genoa, Venezia e Verona, e mostra una chiara propensione verso scommesse sportive a favore dell’“Over 2.5” (11 nelle ultime 12 gare casalinghe), supportata anche da 5 esiti “Gol” nelle ultime 6 partite.
Il Monza, pur senza sconfitte nelle ultime 3 gare, rispetto ai padroni di casa segue una tendenza meno arrembante in trasferta, dato che ha collezionato 8 “Under 3.5” nelle ultime 9 lontano dal Brianteo. Inoltre, gli uomini di Nesta registrano 5 “Gol” nelle ultime 7 gare, esito saltato solo in occasione della prima vittoria stagionale a Verona (3-0) e alla sconfitta per 2-0 contro il Napoli al Maradona. Spiccano anche i 3 “Gol” negli ultimi 4 precedenti disputati al Gewiss Stadium.
Il pronostico di Atalanta - Monza: conclusione
Quali sono i dubbi su questo “Over”? Attenzione perché entrambe le squadre potrebbero risparmiare energie in vista del prossimo impegno. Infatti, se l’Atalanta, dopo questa terza gara casalinga consecutiva, è attesa dalla trasferta di Napoli, il Monza è atteso dal tesissimo derby casalingo contro il Milan. In più il Monza sinora in trasferta ha perso una sola partita contro il Napoli e ha offerto ben 3 “Under 3.5 + No Gol” su 4 gare. Continua a ritardare il gol di Samardzic.