Il Betting Zoom di Atalanta - Udinese

media

 

Il pronostico di Atalanta - Udinese: i padroni di casa

Gasperini sul possibile scudetto dell’Atalanta:

Dopo la quinta vittoria consecutiva, arrivata in occasione dello scontro diretto al Maradona (0-3 sul Napoli capolista!), a Gasperini è stata fatta l’attesissima domanda in merito allo scudetto. Già nella giornata precedente aveva dichiarato che tutto si rimanda a gennaio, questa volta ha risposto: “Chiaro che se giochiamo tutte le prossime 27 gare di Serie A così, allora possiamo fare questo tipo di ragionamenti”. A quanto pare, i vari tecnici delle big italiane, in questo momento, cercano di scambiarsi tra di loro la palla di favorito, onde evitare eccessive pressioni.

Il pronostico di Atalanta - Udinese: gli ospiti

Lucca e Davis hanno fame di gol!

Sono stati tra i migliori interpreti dell’ultima partita, persa in casa con il risultato di 0-2 contro la Juventus, e parliamo di Lucca (ha colpito una traversa) e Davis (protagonista di un’ottima prestazione contro i bianconeri); quest’ultimo dovrebbe essere però sostituto nell’undici iniziale dal più tecnico e rientrante Thauvin.

C’è una curiosità da tenere a mente: l’Udinese sinora ha sofferto molto contro le big! Tant’è che ha perso tutte le sfide contro Roma, Inter, Milan e Juventus.

Le statistiche di Atalanta - Udinese

Atalanta e Udinese presentano tendenze principalmente opposte in questo confronto. La Dea, reduce da 5 vittorie consecutive in campionato, mostra una recente propensione al “Gol” e all’“Over 2.5” nelle partite casalinghe (7 nelle ultime 8 a Bergamo). L'Udinese, invece, ha perso 3 delle ultime 4 gare di Serie A e, al contrario dei nerazzurri, tende più al “No Gol” e all’”Under 2.5”.

Storicamente, l’Udinese fatica al Gewiss Stadium: infatti, i friulani hanno vinto solo uno degli ultimi 18 precedenti a Bergamo, con 5 sconfitte e 2 pareggi negli ultimi 7.

media

 

Il pronostico di Atalanta - Udinese: conclusione

L’Atalanta sinora ha chiuso una sola partita casalinga senza offrire l’”Over 2.5 + Gol” e questa gara è coincisa con il turno infrasettimanale giocato contro il Monza, partita nella quale la squadra di Gasperini ha risparmiato un po’ di energie in chiave scontro diretto contro il Napoli. Dall’altra parte, se è vero che l’Udinese ha segnato solo 2 reti alle 4 big fin qui affrontate (entrambe all’Inter), è vero anche che in trasferta ha offerto 3 “Over 2.5” nelle ultime 4: proprio questo esito, dunque, potrebbe essere una valida opzione tra le scommesse sportive di questo anticipo domenicale, eventualmente anche in combo con l’”1”.