Empoli - Como: pronostici e statistiche 11^ giornata
Lo sai che l’Empoli non ha ancora offerto un Gol Casa nel proprio stadio? Ecco quante volte il Como ha subito gol in trasferta
Il Betting Zoom di Empoli - Como
Il pronostico di Empoli - Como: i padroni di casa
Ancora una bella figura contro una big per l’Empoli!
Infatti, come dichiarato dallo stesso D’Aversa nel post partita contro i nerazzurri (0-3), la gara infrasettimanale contro l’Inter è stata equilibrata fino all’espulsione di Goglichidze. Non a caso, tutte e 3 le reti firmate Frattesi e Lautaro sono arrivate nel secondo tempo.
Ora i toscani sono attesi da 2 scontri diretti contro Como e Lecce.
Il pronostico di Empoli - Como: gli ospiti
Fabregas deluso!
Dopo l’1-5 subito in casa contro il Cagliari, Fabregas si è detto molto deluso per la prima volta in questa stagione, non tanto per il risultato quanto per la mancanza di aggressività da parte dei propri giocatori. Nel momento in cui sono maturate le 2 espulsioni (una per parte), probabilmente la superiorità tecnica della Lazio ha preso il sopravvento totale sui comaschi, che paiono ancora non perfettamente amalgamati.
Anche il Como è atteso da un doppio scontro diretto; infatti, dopo la trasferta al Castellani ci sarà la trasferta a Genova. Belotti potrebbe avere la meglio su Cutrone.
Le statistiche di Empoli - Como
Perfettamente agli antipodi i rispettivi quadri statistici di Empoli e Como! Infatti, per quanto riguarda le scommesse sportive sui segni, entrambe le squadre hanno subito 3 sconfitte nelle ultime 4 partite e se l’Empoli non ha ancora vinto in casa, il Como ha subito 3 “1” nelle ultime 4 trasferte, portando a casa i 3 punti solo in una trasferta su 6. Agli antipodi anche le statistiche Under/Over e Gol/No Gol; potrebbe interrompersi invece un clamoroso ritardo al Castellani. Infatti, se il Como finora ha sempre subito goal in trasferta, l’Empoli non ha ancora subito gol in casa.
Solo 4 precedenti disputati tra le due squadre, tra il 2001 e il 2003, i quali vedono il Como in leggero vantaggio con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. In queste 4 sfide si è sempre verificata la combo “Under 2.5 + No Gol”!
Il pronostico di Empoli - Como: conclusione
Non è da escludere l’1X, dato che l’Empoli tende a soffrire in trasferta e soprattutto potrebbe essere ancora scosso dalle 5 scoppole subite dalla Lazio. Rimane una possibilità il “Gol Casa” dopo il ritardo quasi clamoroso di questo esito: ben 5 gare chiuse dall’Empoli di D’Aversa al Castellani senza segnare.
Sul piano tattico, la squadra di Fabregas dovrà fare molta attenzione alla fase difensiva, date le tipiche abilità delle squadre di D’Aversa a colpire in ripartenza, magari più con gli esterni e i trequartisti che con Colombo, quest’ultimo bravo a venire incontro per attaccare la profondità.