Il Betting Zoom di Empoli - Fiorentina

media

 

Il pronostico di Empoli - Fiorentina: i padroni di casa

A pari punti con la Juventus!

I toscani sono tra le 3 sorprese di questo inizio di stagione insieme all’Udinese e al Torino. Ad oggi gli uomini di D’Aversa sono ancora imbattuti, con tanto di 2 vittorie e 3 pareggi, ma questa volta dovranno fare i conti con un derby a cui arrivano quasi favoriti e quindi senza il vantaggio di non aver nulla da perdere, come magari già successo nella maggior parte delle ultime sfide.

Il pronostico di Empoli - Fiorentina: gli ospiti

È arrivata la prima vittoria in Serie A di Palladino

La Viola della gestione Palladino si è sbloccata con tanto di vittoria casalinga in rimonta sulla Lazio. Il prossimo obiettivo è tornare alla vittoria nel derby, vittoria che è mancata tutti gli ultimi 4 precedenti contro i prossimi avversari, con tanto di 3 pareggi e 1 sconfitta.

Ottimo esordio stagionale per Gudmundsson, autore della rimonta sui biancocelesti grazie ai 2 rigori realizzati nella ripresa, entrando dalla panchina.

Le statistiche di Empoli - Fiorentina

Nel derby toscano tra Empoli e Fiorentina, le statistiche mostrano tendenze opposte per quanto riguarda reti e spettacolarità: i padroni di casa hanno registrato 10 “Under 2.5” nelle ultime 12 partite, mentre la Viola ha collezionato 9 “Over 2.5” nelle ultime 11 gare. I numeri sulla tipologia di scommesse serie a legata ai Multigol risultano poco costanti per entrambe le squadre, il che rende ancora più complessa l'interpretazione di questa sfida.

Sul piano statistico sembra essere dunque valida solamente la doppia chance “1X”, dato che l'Empoli è imbattuto da 7 gare consecutive e ha subito 2 sole reti in 5 partite, mentre la Fiorentina ha vinto solo 1 delle ultime 5 gare di Serie A (segnaliamo anche 10 “Gol” nelle ultime 11 per la squadra di Palladino). In ultimo, si registra una sola sconfitta dell’Empoli negli ultimi 7 derby (5 “Under 2.5” consecutivi); inoltre, gli Azzurri sono imbattuti negli ultimi 4 precedenti al Castellani (2 vittorie e 2 pareggi).

media

  

Il pronostico di Empoli - Fiorentina: conclusione

Attenzione a non farsi prendere troppo dai sentimenti da esito “Gol” facile, perché è un derby che spesso si presenta più teso e tattico del previsto. Di seguito invece la curiosità sul marcatore di cui vi parlavamo nel titolo; mettetevi comodi, potete prendere appunti: Kean in 5 precedenti contro l’Empoli ha segnato ben 3 reti complessive. Se si considera che nell’ultimo precedente ha disputato solo 7 minuti di gara e non ha mai giocato 90 minuti contro i toscani, possiamo tranquillamente dire che l’Empoli è una delle vittime preferite del ritrovato attaccante della nazionale italiana.