Il Betting Zoom di Empoli - Inter

media

 

Il pronostico di Empoli - Inter: i padroni di casa

Come si comporta l’Empoli contro le big?

Le ultime 2 sconfitte arrivate prima e dopo la sosta contro Lazio e Napoli non traggano in inganno. Innanzitutto perché la squadra di D’Aversa ha messo molto in difficoltà il Napoli capolista e poi perché precedentemente aveva già raccolto 5 punti contro Roma, Juventus e Fiorentina, concedendo a queste tre big solo una rete.

Il pronostico di Empoli - Inter: gli ospiti

Simone Inzaghi delusissimo dopo il derby d’Italia!

Nel post partita di domenica sera, Simone Inzaghi si è dichiarato molto deluso per i 4 gol e, soprattutto, la rimonta subita da parte dei bianconeri. Ancora una volta sotto inchiesta la fase difensiva, molto diversa da quella espressa finora in Champions, tant’è che si continua a parlare di rischio pancia piena dopo lo scudetto 2023/2024.

Intanto i nerazzurri hanno da dare risposte in trasferta dove, a cavallo della scorsa stagione e l’inizio di quella attuale, hanno raccolto qualche passo falso di troppo.

Le statistiche di Empoli - Inter

Dall'analisi statistica di Empoli-Inter emerge un evidente trend positivo per i nerazzurri nei precedenti, i quali hanno collezionato 12 vittorie negli ultimi 14 confronti complessivi, incluse 6 vittorie consecutive al Castellani e 9 negli ultimi 10 incroci in terra toscana. Sorprende anche la difficoltà dell’Empoli di trovare la via del gol in casa contro l'Inter: i toscani non segnano infatti da ben 10 precedenti casalinghi!

Per quanto concerne il campionato in corso, recentemente l’Empoli registra 6 “Under 2.5” nelle ultime 7 gare e 6 “No Gol” nelle ultime 7 in casa, mentre l’Inter è più propensa all’”Over 2.5” e al “Gol”. Sempre a sostegno del segno “2” per le scommesse sportive di questa sfida, c’è da dire che gli uomini di D’Aversa sono reduci da 2 sconfitte nelle ultime 3 giornate (contro altre due big come Lazio e Napoli); l’Inter, al contrario, ha appena interrotto una striscia di 3 vittorie di fila con il rocambolesco 4-4 di San Siro contro la Juventus di Thiago Motta.

media

 

Il pronostico di Empoli - Inter: conclusione

Partita non semplicissima perché finora l’Empoli, eccezion fatta per la sfida contro la Lazio, ha fatto soffrire un po’ tutte le big. Potrebbe tornare al gol Lautaro, che nelle ultime 2 gare è andato 2 volte alla conclusione in modo pericoloso e in 8 precedenti ha firmato 3 gol e 1 assist: non tantissimi, ma comunque El Toro ha timbrato il cartellino in 50% delle sfide ai toscani. Il dubbio su Lautaro? L’Empoli ha chiuso 3 gare casalinghe su 4 senza subire gol.