Genoa - Como: pronostici e statistiche 12^ giornata
Il Genoa (ancora nessuna vittoria in casa) ha sempre subito gol al Ferraris, mentre il Como ha sempre subito gol in trasferta. Quindi si può valutare il “Gol” a quota 1.88?
Il Betting Zoom di Genoa - Como
Il pronostico di Genoa - Como: i padroni di casa
Attenti alle dichiarazioni di Gilardino!
Il Genoa è reduce da un importantissimo ritorno alla vittoria (sofferta) in casa del Parma, in uno scontro diretto concluso con il risultato di 0-1 per i rossoblu. Al Tardini ha esordito Balotelli, per lui 10 minuti e un cartellino giallo. Nel post partita Gilardino ha sottolineato le difficoltà di questo inizio di stagione del Genoa, alle prese non solo con i tanti assenti (sin da agosto), ma anche con qualche dubbio in merito alla situazione societaria.
Tra gli assenti restano diversi giocatori importanti tra cui De Winter, Ekuban, Messias e Malinovskyi.
Il pronostico di Genoa - Como: gli ospiti
“Il Como non è in crisi ma…”
Nell’ultimo post partita dopo la sconfitta nello scontro diretto di Empoli, Cesc Fabregas, nonostante la terza sconfitta consecutiva, ha dichiarato che secondo lui il Como non è in crisi. Hanno fatto riflettere le sue dichiarazioni, che riportiamo di seguito: “Le prestazioni non ci mancano, basta guardare i numeri, ciò che ci manca è la fame e la cattiveria”. L’ex blaugrana ha invitato tutto l’ambiente comasco a tornare sulla terraferma e a prendere consapevolezza del fatto che per il Como c’è da soffrire per ottenere la salvezza.
Le statistiche di Genoa - Como
Il primo anticipo di Serie A tra Genoa e Como presenta il “Gol” come esito interessante per scommesse sportive su base statistica, seppur con numeri che riguardano la pochezza di clean sheet da entrambe le parti. Il Genoa, infatti, ha subito almeno un gol in 8 delle ultime 9 partite di campionato e non vince da 6 gare al Ferraris, mentre il Como continua ad avere una serie aperta di 11 gare consecutive con almeno una rete a sfavore ed è uscito sconfitto in 4 delle ultime 5 trasferte. L'“Over 1.5” trova riscontro nelle statistiche dei padroni di casa, verificatosi in 8 delle ultime 9 partite casalinghe, ma il Como ultimamente tende più all’”Under 2.5” (3 nelle ultime 4 giornate). Si segnalano inoltre ben 5 esiti “Gol” nei 6 precedenti complessivi fin qui disputati.
Il pronostico di Genoa - Como: conclusione
Il Genoa ha interrotto il momento di crisi in cui aveva raccolto 1 solo punto nelle precedenti 6 partite, mentre l’Empoli è alla quarta sconfitta nelle ultime 5 gare. Da segnalare che, se il Genoa non ha ancora vinto in casa, il Como ha già perso 5 trasferte su 7.
Interessante è il fatto che, se è vero che il Genoa è reduce da 3 “No Gol” consecutivi, è vero anche che sinora il Grifone ha sempre subito gol in casa, così come i comaschi hanno sempre subito gol in trasferta; questo potrebbe essere interessante in chiave “Gol” (1.88).