Inter - Milan: pronostici e statistiche 5^ giornata
Ecco 4 statistiche utili al pronostico che probabilmente non conosci
Il Betting Zoom di Inter - Milan
Il pronostico di Inter - Milan: i padroni di casa
Solo l’Inter può perdere questo campionato!
Tutti i media sono d’accordo con questa premessa: i nerazzurri sono i favoritissimi per la vittoria di questo scudetto. Ad oggi secondo la stampa italiana ci saranno margini di inserimento per la corsa al titolo da parte delle contendenti solo nel caso in cui la squadra di Simone Inzaghi dovesse continuare a balbettare in trasferta, come fatto nel corso di due stagioni fa.
Il pronostico di Inter - Milan: gli ospiti
Continua a giocare in pantofole il Milan di Fonseca?
Eh sì, perché sinora i rossoneri hanno giocato solo in pantofole e comprendiamo anche la partita vinta agevolmente contro il Venezia di Di Francesco che, portiere compreso, è parso un avversario fin troppo comodo per i rossoneri. Ad oggi ci si aspetta una reazione da parte del Milan, anche perché, stando almeno ai rumors dei giornali, uno dei motivi dell’esonero di Pioli è stata la serie di 6 sconfitte consecutive nel derby.
Le statistiche di Inter - Milan
I nerazzurri sono usciti vincitori in tutti gli ultimi 6 derby, tra cui le due gare di semifinale di Champions League 22/23 e la finale di Supercoppa Italiana 2023. Inoltre, il 2-1 dello scorso aprile, ad opera di Acerbi e Thuram, ha assegnato matematicamente lo scudetto e la seconda stella ai nerazzurri.
Sul piano statistico, il Milan è riuscito a sbloccarsi in campionato, guadagnando la prima vittoria nelle ultime 6 gare di Serie A; l’Inter, invece, vanta una sola sconfitta nelle ultime 36 partite. Entrambe le milanesi chiudono spesso le proprie gare in Over: in particolar modo, i nerazzurri sono reduci da 13 “Over 1.5” nelle ultime 14, mentre i rossoneri addirittura 13 “Over 2.4” nelle ultime 14 (di cui 7 “Gol” nelle ultime 8). Spiccano inoltre ben 14 "Multigol 2-4" nelle ultime 15 gare casalinghe degli uomini di Inzaghi e lo stesso esito si è sempre verificato nelle prime 4 giornate del Diavolo.
Il pronostico di Inter - Milan: conclusione
Ecco le 4 statistiche che forse non conosci sul derby:
- sempre “1” negli ultimi 4 precedenti a San Siro;
- una sola rete segnata dal Milan negli ultimi 4 precedenti in casa nerazzurra;
- nessuna “X” negli ultimi 5 precedenti di Serie A. L’ultima risale al 2021;
- una sola “X” negli ultimi 10 precedenti complessivi (0-0 in Coppa Italia nel 2022).
Nonostante le statistiche indichino anche l’”1X” per eventuali scommesse serie a sul derby della Madonnina, c’è da dire che si tratta di una sfida sempre sentitissima in cui potrebbe prevalere in qualsiasi momento, anche inaspettatamente, una squadra sull’altra. Meglio optare dunque per il “Multigol 2-4” (1.51), decisamente più statistico.
Buoni i numeri di Lautaro Martinez contro i rossoneri: in 16 precedenti, l’argentino ha realizzato 8 gol e 3 assist (1 gol ogni 2 partite).