Juventus - Como: pronostici e statistiche 1^ giornata
La Juve non ha ancora convinto, ma Vlahovic ha segnato 16 goal in 19 precedenti contro le neopromosse!
Il Betting Zoom di Juventus - Como
Il pronostico di Juventus - Como: i padroni di casa
La Juventus si prepara alla prima di campionato con una rosa incompleta, contro il neopromosso Como in un match che si preannuncia comunque ricco di sfide. Cristiano Giuntoli è al lavoro per rafforzare la squadra, alla ricerca di pedine fondamentali in vista di una stagione che richiede una rosa competitiva, ora che ci sarà anche la Champions League. Al momento, Thiago Motta può contare su Dusan Vlahovic, potenzialmente interessante in ottica marcatori per le scommesse sportive, e Kenan Yildiz in attacco, con Arek Milik come alternativa principale e Timothy Weah avanzato sulla fascia.
La Juventus ha bisogno di almeno due esterni offensivi di qualità e sta ancora trattando per Teun Koopmeiners, che potrebbe chiudere a breve, e Nico Gonzalez, il cui arrivo sembra imminente. In difesa, Kalulu del Milan è un nome che intriga molto.
Il pronostico di Juventus - Como: gli ospiti
Dopo la sconfitta ai calci di rigore contro la Sampdoria in Coppa Italia, il team comasco è pronto a sfidare la Juventus nel posticipo del lunedì. Il match di Coppa Italia ha evidenziato alcune difficoltà, incluso un infortunio preoccupante per Raphael Varane, campione del Mondo e fiore all'occhiello del mercato comasco. Sempre in sede di calciomercato, il Como ha già dimostrato ambizioni notevoli con acquisizioni come Pepe Reina, Belotti e il potenziale arrivo di Arthur, tutti giocatori di esperienza per provare a rafforzare la squadra. Un altro nome sotto osservazione è Fadera del Gent, un attaccante versatile che potrebbe rivelarsi un rinforzo prezioso.
Le statistiche di Juventus - Como
La Juventus nello scorso campionato ha mostrato una certa solidità casalinga, con 18 "1X" nelle ultime 19 partite giocate all’Allianz Stadium. Con il cambio di panchina, passata temporaneamente nelle mani di Montero, i bianconeri hanno chiuso con esito “Gol” 3 delle ultime 4 gare. Dall'altra parte, il Como, in base alle statistiche della scorsa Serie B, ha registrato 6 gare con entrambe le squadre a segno nelle ultime 7 e una tendenza costante verso l'Over 1.5 (ben 13 delle ultime 14). Grazie anche all’accortezza difensiva lontano dal Sinigaglia, i lariani hanno ottenuto la bellezza di 19 "Under 3.5" nelle ultime 21 gare: il salto nella massima serie richiede uno sforzo ulteriore per preservare questo trend. Nei precedenti tra le due squadre, entrambe le partite si sono concluse con esito “Gol”: 1-1 e 1-3 a favore della Juventus nella Serie A 2002/2003.
Il pronostico di Juventus - Como: conclusione
Viste le premesse, Juventus - Como potrebbe essere una partita potenzialmente ricca di emozioni e gol. La Juventus, sebbene sia in fase di ristrutturazione e abbia ancora trattative di mercato in corso, ha mostrato una certa propensione a concedere reti anche in casa, come dimostrato dalle 3 gare su 4 recenti con il segno "Gol". Nonostante i problemi in difesa e una rosa ancora incompleta, la squadra di Thiago Motta potrebbe essere in grado di trovare la via del gol, soprattutto con un attaccante come Dusan Vlahovic in forma e motivato: il serbo ha anche segnato 16 goal in 19 precedenti contro le neopromosse!. Il pronostico "Gol" (2.14), dunque, ha una leggera base statistica e motivazionale ma resta rischioso in questo avvio di stagione.