Lecce - Verona: pronostici e statistiche 10^ giornata
Sinora, al Via del Mare, solo una volta è saltato questo esito quotato 2.00. Ma quanta tensione ci si aspetta!
Il Betting Zoom di Lecce - Verona
Il pronostico di Lecce - Verona: i padroni di casa
Partita decisiva per il tecnico dei salentini?
Dopo l’esonero che sembrava quasi certo all’indomani della sconfitta contro il Milan, il Lecce non ha ancora raccolto punti, nonostante, nel frattempo, siano passate 3 giornate. Ad oggi, nel caso in cui non dovessero arrivare né prestazione né risultati neanche nello scontro diretto casalingo al Via del Mare contro la squadra di Zanetti, la posizione di mister Gotti sarebbe ancora più difficile da difendere.
Non inganni il risultato di sabato a Napoli perché, nonostante l’1-0 complessivo, il Lecce ha concesso più di 20 tiri totali ai partenopei.
Il pronostico di Lecce - Verona: gli ospiti
C’è da riprendersi dopo le 6 scoppole di Bergamo
Il Verona di mister Zanetti, dopo la vittoria nel derby contro il Venezia, ha subito ben 9 gol in 2 partite, con tanto di 0-3 casalingo contro il Monza e addirittura 6-1 subito contro i bergamaschi. Vero che l’Atalanta, probabilmente, aveva da sfogare tutti i gol a cui era andata molto vicino nella gara precedente contro il Celtic. Ma possiamo dirlo forte: neanche gli scaligeri se la passano alla grande.
Le statistiche di Lecce - Verona
Il Betting Zoom di Lecce-Verona mostra l'“Over 2.5” come uno degli esiti in comune, ma i salentini ne contano appena 3 nelle ultime 4 gare casalinghe, mentre i veneti ne totalizzano ben 12 nelle ultime 13 gare di Serie A. Anche il “Gol Ospite” risulta essere interessante tra le scommesse sportive di giornata, visto che emerge con continuità da entrambe le parti: infatti, i salentini hanno subito almeno una rete in 6 delle ultime 7 gare disputate al Via del Mare, mentre il Verona è andato a segno in ben 8 delle ultime 9 trasferte.
Per quanto riguarda i precedenti, il Verona vanta una tendenza positiva composta da 5 vittorie nelle ultime 6 sfide complessive, va a rete contro i salentini da 7 precedenti di fila e, al Via del Mare, è andato a segno in 9 delle ultime 10 occasioni. Inoltre, gli ultimi 3 precedenti disputati in Salento si sono conclusi con una vittoria di misura per 1-0 a favore del Verona, a conferma di una buona tradizione recente in trasferta per i gialloblù. Le statistiche sui Multigol, invece, risultano poco costanti per entrambe le squadre.
Il pronostico di Lecce - Verona: conclusione
Per chi volesse guardare pronostici a quota più alta, in realtà ci sarebbe anche l’”Over 2.5”, in quanto è saltato solo una volta in 4 gare al Via del Mare e si è visto in tutte le ultime 3 trasferte del Verona.
In conclusione, lo scontro diretto si presenta delicatissimo sul piano non tanto della classifica, ma su quello psicologico che attraversano entrambe le squadre, soprattutto i padroni di casa, i quali potrebbero risentire di un’eccessiva aspettativa e pressione da parte dei propri sostenitori. Le incognite psicologiche sono davvero tante per questa sfida, tant’è che qualsiasi statistica va presa con le pinze.