Milan - Lecce: pronostici e statistiche 6^ giornata
Lo sai che il Milan ha offerto 14 “Over 2.5” nelle ultime 15 partite di Serie A?
Il Betting Zoom di Milan - Lecce
Il pronostico di Milan - Lecce: i padroni di casa
“Una rondine non fa primavera”
È un detto popolare antico che, in metafora, ammonisce come un segnale isolato non sia sufficiente a trarre conclusioni. La domanda che tutti i tifosi rossoneri più razionali si pongono è semplice: “La vittoria del derby ha segnato davvero la svolta nella stagione di Fonseca?” A nostro avviso, così come il ritorno dei 30° in tutto il Salento non sta a significare un nuovo inizio dell’estate, così aspettiamo controprove statistiche per verificare la reale consistenza dei rossoneri in questa stagione.
È innegabile che l’entusiasmo ritrovato proprio dai tifosi e che probabilmente si percepirà a San Siro dopo i fischi successivi alla sconfitta casalinga contro il Liverpool, possa alimentare di energia la squadra di Fonseca, allenatore passato in soli 90 minuti dalla graticola al ruolo di eroe.
Il pronostico di Milan - Lecce: gli ospiti
Vorrei ma non posso?
A proposito di dubbi amletici, il dubbio in casa Lecce sembra il seguente: i salentini sono affetti da un “vorrei ma non posso” o da un “potrei ma non voglio”? Spieghiamoci subito: la squadra di Gotti è reduce da 2 partite ben giocate ma chiuse entrambe con una clamorosa beffa; prima è arrivato lo 0-0 in casa di questo splendido Torino nonostante i 20 tiri in porta e Milinkovic-Savic come migliore in campo della sfida, poi settimana scorsa è arrivata una clamorosa rimonta subita dal 2-0 al 2-2 (al Via del Mare contro il Parma), in uno scontro diretto che poteva segnare la svolta ma ha confermato la scia da cui il Lecce era reduce.
In attesa di capire anche la reale sostanza dei salentini, intanto settimana scorsa ci siamo goduti la giocata “Krstovic marcatore” a quota 2.95 inserita nel nostro articolo pre partita proprio su Lecce - Parma.
Le statistiche di Milan - Lecce
Il Milan non perde da 12 precedenti complessivi e da 12 sfide disputate a San Siro! Inoltre, i rossoneri hanno collezionato ben 10 vittorie negli ultimi 11 precedenti a San Siro. Dunque, numeri positivi per il Diavolo, che vanno ad inserirsi in un quadro statistico tendente all’”1X”: il Milan infatti ha perso solo una delle ultime 16 gare giocate tra le mura amiche, mentre il Lecce ha perso o pareggiato 19 delle ultime 21 lontano dal Via del Mare.
Sono degni di nota in chiave scommesse serie a per un eventuale combo, i 29 “Multigol 1-4” registrati nelle ultime 31 trasferte del Lecce, seppur non trovino riscontro nella controparte rossonera. In ultimo, la squadra di Fonseca ha forti tendenze al “Gol” (8 nelle ultime 9 gare) e all’”Over” (addirittura 14 “Over 2.5” nelle ultime 15); esiti diametralmente opposti per i salentini, più orientati verso il “No Gol” e l’”Under 2.5”.