Monza - Lazio: pronostici e statistiche 12^ giornata
Sinora solo una partita della Lazio non ha visto l’”Over 2.5” (2.01) finale. A dir poco sorprendenti i numeri di Dany Mota (5.53) contro le big
Il Betting Zoom di Monza - Lazio
Il pronostico di Monza - Lazio: i padroni di casa
Quante polemiche dopo la sconfitta nel derby col Milan!
Nel post partita contro il Milan, i microfoni delle tv italiane hanno trovato un Nesta molto polemico nei confronti della direzione arbitrale in merito a presunte simulazioni da parte dei giocatori rossoneri. Ad oggi, però, il rischio esonero per Nesta, nonostante la sosta sia alle porte, sembra si sia un attimo calmato rispetto alla sosta precedente.
Nella lista degli assenti ci sono ancora Cragno, Gagliardini, Forson, Petagna e Sensi.
Il pronostico di Monza - Lazio: gli ospiti
La concorrenza in attacco sta aiutando tutti!
Pare che l’attacco biancoceleste non stia giovando solo degli schemi ultra offensivi di Baroni, ma anche della concorrenza che c’è all’interno della rosa tra i vari Dia, Pedro, Zaccagni, Castellanos e anche i trequartisti Noslin, Isaksen e Castrovilli.
La Lazio potrà contare sul ritorno di Nuno Tavares, autore sinora di 8 assist in 8 gare di Serie A; a proposito, i biancocelesti vantano il terzo miglior attacco del campionato ed occupano il quarto posto nella speciale classifica per reti segnate fuori dal proprio stadio.
Le statistiche di Monza - Lazio
Il Monza arriva a questa sfida con 10 “X2” consecutivi in casa, 3 “No Gol” nelle ultime 4 e 8 "Over 1.5" nelle ultime 9 di campionato, mentre la Lazio ha raccolto 5 vittorie nelle ultime 6 giornate, 11 "Gol" nelle ultime 13 e ben 10 “Over 2.5” nelle ultime 11 partite. I biancocelesti, inoltre, sono imbattuti nei 5 precedenti fin qui disputati (4 “Over 1.5” su 5).
Il pronostico di Monza - Lazio: conclusione
Se il Monza è un distributore di “Multigol 2-4”, la Lazio sinora ha offerto 10 “Over 2.5” in 11 gare; tant’è che la tendenza di Baroni ha interrotto quella che era, anche per la Lazio, una costante tendenza al “Multigol 2-4”. Resta una curiosità, anzi ne restano due:
- il Monza non ha ancora vinto in casa e non vince da 11 gare casalinghe;
- la Lazio sinora ha pareggiato una sola partita di campionato, con tanto di 7 vittorie e 3 sconfitte.
Dati i 10 “Gol Ospite” consecutivi in casa del Monza e i 7 “Gol Casa” consecutivi nelle trasferte della Lazio, non è da escludere che entrambe le squadre possano andare a segno. A proposito, tra le scommesse sportive relative ai marcatori, attenti a un possibile gol di Dany Mota (5.53), già più volte specialista delle reti contro le big ed è reduce dalla rete annullata contro il Milan.
Dany Mota è uno specialista delle big? A quanto pare sì: infatti, alla terza stagione di Serie A vanta già 4 assist firmati contro Inter (1), Fiorentina (2) e Atalanta (1) e 6 gol tra Milan (1 + 1 annullato), Juventus (1), Napoli (1), Fiorentina (1), Inter (1) e Roma (1). Non ha mai segnato alla Lazio e stranamente non ha ancora firmato un assist quest’anno.