Monza - Milan: pronostici e statistiche 11^ giornata
Ecco perché potrebbe interrompersi il digiuno di marcature di Morata (2.61)
Il Betting Zoom di Monza - Milan
Il pronostico di Monza - Milan: i padroni di casa
Derby sentitissimo soprattutto per i brianzoli!
La sconfitta infrasettimanale di Bergamo (2-0) ha interrotto il buon momento del Monza, che dopo la vittoria di Verona aveva raccolto un pareggio in rimonta in casa nella gara successiva contro il Venezia. I brianzoli in settimana hanno recriminato per una decisione arbitrale nella trasferta in casa dell’Atalanta, ma resta il fatto che la priorità di questi 7 giorni nella programmazione atletica di Nesta sia stato probabilmente proprio il derby con il Milan.
Il pronostico di Monza - Milan: gli ospiti
Il silenzio portoghese tra Fonseca e Leao fa tanto, tanto rumore!
Seconda panchina consecutiva in campionato per Leao nel big match di martedì perso dal Milan contro il Napoli. Tant’è che ora i giornali nazionali si chiedono quali saranno le prossime mosse di Fonseca e Leao. Ad oggi, nel caso in cui la situazione non dovesse sbloccarsi, i tifosi rossoneri temono due ipotesi: 1) che il valore di mercato di Leao possa scendere vistosamente e 2) che durante la sessione di mercato invernale il numero 10 rossonero possa chiedere la cessione, sempre che Fonseca non venga esonerato o che la situazione non si risolva.
Attenzione, perché dopo la sconfitta contro il Napoli, il Milan questa volta non è stato fischiato, ma applaudito dai propri tifosi per la prestazione offerta nonostante le assenze.
Le statistiche di Monza - Milan
Il confronto tra Monza e Milan evidenzia diversi esiti in comune, tra cui il “Gol” e il “Multigol 2-4”. Il Monza è reduce da 8 “Multigol 2-4” di fila, non vince da 9 gare casalinghe e registra 4 “Gol” consecutivi tra le mura amiche. Il Milan, oltre ad aver perso 2 delle ultime 3 gare (contro Fiorentina e Napoli), ha collezionato 3 “1X” nelle 4 trasferte fin qui disputate in Serie A e presenta 5 “Gol” consecutivi in trasferta. Inoltre, per scommesse sportive legate al numero di reti, sono degni di nota i 16 “Over 2.5” nelle ultime 18 gare lontano da San Siro e gli 8 “Multigol 2-4” nelle ultime 9 giornate di campionato.
Il bilancio dei 4 precedenti in Serie A vede 1 vittoria casalinga del Monza (4-2 lo scorso febbraio) e 3 successi a tinte rossonere (3 “Over 2.5” in queste 4 gare). Se si considerano anche le amichevoli, il Milan ha vinto ben 7 precedenti su 9 complessivi e si registrano 3 esiti “Gol” negli ultimi 4.
Il pronostico di Monza - Milan: conclusione
Probabilmente entrambe le squadre nella programmazione atletica settimanale hanno dato priorità a questo derby. Il Milan, nonostante i continui dubbi sulla posizione di Fonseca, potrebbe giovare emotivamente degli applausi ricevuti da San Siro. Intanto, attenzione alla possibile interruzione del digiuno statistico di Morata: non segna da più di un mese e in Serie A è a digiuno da 3 gare; in altre 10 occasioni è stato a digiuno per più di 3 reti. Un motivo per cui potrebbe sbloccarsi? Nel turno infrasettimanale gli è stato annullato un bellissimo gol di testa e potrebbe aver voglia di rivalsa.