Parma - Genoa: pronostici e statistiche 11^ giornata
C’è un attaccante che potrebbe essere molto motivato e che quando vede il Parma… La sua quota è 3.66!
Il Betting Zoom di Parma - Genoa
Il pronostico di Parma - Genoa: i padroni di casa
“Il risultato contro la Juventus non mi soddisfa”
Dopo il clamoroso pareggio raccolto in casa dei bianconeri, è stata questa una delle dichiarazioni di mister Pecchia che ha fatto più clamore mercoledì sera. Il Parma ha messo in grande difficoltà la difesa bianconera, palesando anche una disorganizzazione nel gestire le ripartenze avversarie, riconosciuta anche dallo stesso Thiago Motta, oltre che dai tifosi della Juventus, protagonisti con i fischi nel dopo gara.
Nonostante i 2 gol, il Parma ha continuato ad andare vicino al gol anche con Charpentier, il quale, insieme a Bonny, fa coppia nella lista dei ducali in questo momento affamati di reti. Ricordiamo che Bonny, nello scorso weekend, ha sbagliato un clamoroso rigore allo scadere nella partita contro l’Empoli.
Il pronostico di Parma - Genoa: gli ospiti
Aspettando Balotelli… si sveglia Pinamonti?
Nonostante le tantissime assenze in rosa, nel turno infrasettimanale il Genoa di Gilardino ha messo molto in difficoltà la Fiorentina, tant’è che uno dei migliori in campo è stato De Gea (0-1 il risultato al Ferraris). Torna a farsi vedere in zona gol Pinamonti con un paio di conclusioni dalla distanza, segno che l’attaccante cominci a vedere l’ombra di Balotelli, intanto avvistato in tribuna accanto a Gollini?
Le statistiche di Parma - Genoa
Quanto alle scommesse sportive sugli esiti: se il Parma (reduce da 4 pareggi consecutivi) ha subito ben 4 “X2” in 5 gare al Tardini, il Genoa è reduce da 3 sconfitte consecutive in trasferta (5 nelle ultime 6 complessive).
Quali sono i possibili dubbi su “Over 2.5” e “Gol”? 1) il Parma, prima della trasferta allo Stadium, aveva raccolto 3 “Under 2.5” consecutivi in altrettanti scontri diretti; 2) se è vero che il Parma finora ha sempre offerto il “Gol” in casa, è vero anche che il Genoa ha chiuso 3 trasferte su 4 senza segnare. Tra gli esiti più in comune resiste il “Gol Casa”: si è visto ben 20 volte nelle ultime 21 al Tardini e 7 volte nelle ultime 8 trasferte rossoblu. Oltre al Gol Casa rimane degno di nota l’”Over 1.5”: 23 volte nelle ultime 24 al Tardini e 7 nelle ultime 8 complessive del Genoa.
Ben 5 degli ultimi 6 precedenti tra Parma e Genoa sono terminati con esito “Over 2.5 + Gol”; l’eccezione è avvenuta proprio in occasione dell’ultimo incrocio avvenuto nella Serie B 2022/2023 (vittoria casalinga per 2-0 del Parma). I ducali, inoltre, hanno vinto 6 degli ultimi 8 precedenti complessivi contro i rossoblu.
Il pronostico di Parma - Genoa: conclusione
Il Parma in teoria se la passa meglio rispetto al Genoa, che però è reduce da una bellissima prestazione contro la Fiorentina. Attenzione alle possibili motivazioni di Pinamonti, che contro il Parma ha segnato negli unici 2 precedenti in cui ha giocato almeno 45 minuti; non ha segnato nelle ultime 2 sfide ai ducali, nelle quali però ha partecipato rispettivamente per 32 e 22 minuti.