Venezia - Parma: pronostici e statistiche 12^ giornata
Il Venezia sta ancora pensando al gol annullato a San Siro?
Il Betting Zoom di Venezia - Parma
Il pronostico di Venezia - Parma: i padroni di casa
E se il Venezia facesse come l’Udinese dopo il Milan?
Nell’ultimo weekend, al Venezia è stato annullato un gol all’ultimo minuto nella trasferta a San Siro contro l’Inter e come ammesso dallo stesso Simone Inzaghi: la squadra allenata da Di Francesco ha fatto faticare molto i campioni d’Italia in carica.
Una situazione analoga era già capitata all’Udinese, in occasione della trasferta in casa del Milan. Anche in quel caso c’era stato un gol annullato allo scadere, con tanto di sconfitta di misura e conseguente reazione nel turno successivo (vittoria per 2-0 sul Lecce). E se il Venezia reagisse proprio come i friulani nello scontro diretto contro il Parma?
Il pronostico di Venezia - Parma: gli ospiti
Pecchia continua a vedere i lati positivi!
Dopo i 4 pareggi consecutivi contro Bologna, Como, Empoli e Juventus, il Parma è tornato alla sconfitta casalinga contro il Genoa. In realtà i ducali sono stati messi in difficoltà da un approccio molto pragmatico e combattivo da parte della squadra di Gilardino, ma nel post partita Pecchia ha risposto alle critiche sottolineando i lati positivi sia della prestazione, sia in merito al recupero di alcuni giocatori. Restano comunque tra gli indisponibili sia Bernabé che Hernani.
Le statistiche di Venezia - Parma
Dalla consultazione delle statistiche tra Venezia e Parma emerge un quadro interessante sui precedenti, dove spiccano 5 “Over 2.5 + Gol” consecutivi. Inoltre, il Parma segna da 8 trasferte di fila al Penzo e ha raggiunto l’“Over 1.5 Ospite” in 5 delle ultime 6 sfide nello stesso stadio. Riguardo le statistiche relative al campionato in corso: il Venezia (6 sconfitte nelle ultime 9) tende ultimamente a gare casalinghe da “No Gol” e “Under 2.5” (3 nelle ultime 4), mentre il Parma arriva a questo scontro diretto con 9 “1X” consecutivi in trasferta e 4 “Under 2.5” nelle ultime 5 di campionato, seppur continui a registrare ben 12 "Gol" nelle ultime 14 gare.
Il pronostico di Venezia - Parma: conclusione
Sabato alle ore 15:00 si disputerà il terzo dei 3 scontri diretti salvezza da brividi del prossimo turno di Serie A e questo, in particolare, è tra neopromosse. Spiccano due curiosità su tutte:
- tra la scorsa Serie B e l’attuale Serie A, nessuna “X” nelle ultime 10 partite in casa del Venezia;
- 8 “X” nelle ultime 9 trasferte del Parma tra la scorsa e l’attuale stagione.
Nei precedenti dello scorso anno in B, fu vittoria per 3-2 all’andata in casa per il Venezia e vittoria per 2-1 al ritorno per il Parma al Tardini. Non ci sono statistiche irresistibili in chiave scommesse sportive, ma il fatto che finora il Venezia abbia chiuso una sola gara casalinga senza subire gol e il Parma una sola trasferta senza subire gol, induce a pensare che i presupposti per il “Gol” non mancano; esito che si è visto in ben 6 delle ultime 7 trasferte del Parma.