Blackjack: cos'è il Bet Behind

Scopriamo insieme cosa è l'opzione Bet Behind, come funziona e come applicarla al meglio quando si gioca al blackjack.
Il blackjack è sicuramente uno dei giochi più divertenti ed appassionanti da provare, non solo direttamente seduti al tavolo di un casinò o magari in compagnia di amici, ma anche sui diversi siti che offrono la possibilità di testare il .
Il Blackjack, conosciuto in Italia anche come “Ventuno”, è uno dei grandi classici presenti in ogni casinò. Il principale segreto del suo successo consiste nella semplicità delle regole, che vanno poi combinate in una strategia orientata ad aggiudicarsi la mano. Proprio tale disponibilità di varianti conferisce al Blackjack un carattere appassionante e imprevedibile. Dalla tradizione del gioco da tavolo, il Blackjack ha saputo resistere, e anzi incrementare la sua notorietà con l’arrivo della tecnologia, abbracciando quindi il mondo del blackjack online*. Ed è proprio sulla rete che ha avuto origine e sviluppo la tattica denominata “Bet Behind”.
Blackjack: cosa è il Bet Behind
La traduzione letterale del termine anglosassone, vale a dire “puntata da dietro”, è perfettamente esplicativa della scommessa stessa. Si tratta infatti di una puntata “nascosta” da effettuare sulla mano di uno dei giocatori presenti al tavolo. Nel caso del blackjack online, per applicare la giocata di “Bet Behind” è spesso sufficiente cliccare sul tasto flottante che compare passando il cursore sul giocatore a favore di cui si vuole “fare il tifo”. Effettuata la puntata è inoltre possibile vedere quanti giocatori hanno compiuto la stessa scelta e l’importo complessivo accumulato dal giocatore. L’esito della giocata è immediato. Si ottiene una vincita pari all’importo scommesso nel caso in cui il giocatore attivo si aggiudichi la mano, mentre nel caso in cui quest’ultimo opti per una resa, l’intera somma verrà riaccreditata.
La formula “Bet Behind” è dunque tipica dei giocatori non impegnati nella sessione, ma non è escluso che venga adottata anche da chi è già seduto al tavolo. Per aiutare i giocatori nell’indirizzare positivamente la loro giocata, vi possono inoltre essere degli indicatori utili a capire l’andamento della mano: dall’esperienza dei partecipanti alla loro situazione di gioco rispetto al banco, fino all’andamento generale. La funzione “Bet Behind” può comunque essere disattivata in qualsiasi momento da un giocatore attivo. Tuttavia, rimane a oggi uno dei metodi più utilizzati per approcciare il curioso mondo del Blackjack.
*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al Casinò Online