Il blackjack online* è uno dei giochi più facili da imparare.

La bellezza di giocare a blackjack online è la vasta gamma di varianti con diverse scommesse e probabilità.

Nel 2018 è possibile giocare a blackjack classico con un massimo di 8 mazzi o una variante di blackjack a un solo mazzo con solo 52 carte.

Dando ai giocatori la possibilità di scegliere tra blackjack online a singolo mazzo e multi-mazzo, quale si dovrebbe scegliere, e quali giochi offrono le migliori possibilità di vincere? Esploriamo questi due giochi popolari di blackjack per scoprirlo.

Come giocare a blackjack

Agli inizi dei giochi da casinò, il blackjack veniva giocato con un solo mazzo. I contatori di carte potevano rapidamente raccogliere le carte di alto valore che erano rimaste nel mazzo.

Nel corso del tempo, i casinò hanno iniziato a includere sempre più ponti. I mescolatori automatici hanno mantenuto le carte casuali e lo hanno reso più difficile per i contatori di carte per capire che cosa stava per uscire.

Avere così tanti mazzi nella scarpa comporta anche un margine della casa leggermente superiore. I giocatori sarebbero più propensi a scoppiare (andando oltre 21 con la mano) e a perdere di più nel lungo termine.

Le regole del blackjack a mazzo singolo e multiplo sono in realtà le stesse: i giocatori ricevono due carte ciascuna, con il banco che ne prende una coperta e una scoperta.

I giocatori devono quindi decidere se ricevere più carte (hit) e cercare di arrivare il più vicino a 21 senza andare oltre. Il giocatore può anche stare (non ricevere altre carte).

Una volta che il giocatore ha avuto il proprio turno, il banco prende le carte. La mano più vicina a 21 - senza andare oltre - vince.

In entrambe le forme del gioco, un blackjack (un asso con una carta grafica di valore 10) paga 3/2, anche se non è raro trovare varianti del blackjack a mazzo singolo pagando solo 6/5.

Battere la mano del banco paga 1/1 in entrambe le varianti.

Diverse strategie quando si gioca a mazzo singolo e multipiano

Le principali differenze nel gioco d'azzardo sul blackjack a mazzo singolo e multiplo sono nel sapere cosa giocare, quando.

Soprattutto, è necessario sapere quando colpire, stare o raddoppiare.

In entrambi i giochi, è ottimale dividere 2-2 e 3-3 se il banco mostra 2-7 a faccia in su.

Nel mazzo singolo puoi anche dividere 6-6 se il banco mostra 7 e devono colpire su un 17 morbido (un 17 contenente un asso che conta come 1 o 11).

Hit / Stand: singolo mazzo vs multi-mazzo - tabella riassuntiva

media

 

Raddoppio

Il raddoppio è una tipologia di scommessa in cui i giocatori procedono nel raddoppiare la loro puntata e ricevono solo un’altra carta aggiuntiva.

Ci sono solo un paio di mosse di raddoppio quando si gioca a blackjack con un singolo mazzo.

Dato che ci sono meno carte con un valore di 10, è più difficile per il giocatore perdere la propria mano.

Nel blackjack multi-mazzo, dove puoi avere fino a 8 mazzi, ci sono semplicemente più carte da 10 valori da poter ‘colpire’.

Come puoi vedere dalla tabella, nel single-deck puoi persino raddoppiare su 8 se il banco mostra un 5 o 6. Con una carta così bassa, il dealer troverà più difficile ottenere un totale vincente.

Raddoppiare su 11 in un solo mazzo è una mossa più vantaggiosa

Nel blackjack a più mazzi è consigliabile colpire solo se il dealer colpisce il suo blackjack e la mano è va in pareggio.

Vantaggi e svantaggi del blackjack a mazzo singolo e multi-deck

Il bonus del blackjack a mazzo singolo è che è più facile tenere traccia di quali carte sono state già scartate dal mazzo.

Tuttavia, il margine del banco è più alto sulla scommessa assicurativa (5,9 per cento) in quanto vi sono meno carte con valore di 10 nel mazzo.

Il blackjack multi-mazzo è più facile da trovare online ed è leggermente più facile raddoppiare dato il maggior numero di carte con valore 10.

Quando gioca una strategia ottimale, il blackjack multi-mazzo vanta anche un margine della casa leggermente più basso rispetto al suo cugino single deck.

 

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al Casinò Online