Per sapere quanti soldi a testa vanno messi nel Monopoly, dobbiamo analizzare prima di tutto il gioco in sé e capire come funziona: in questo caso particolare, parleremo del gioco da casinò live, dunque allaccia le cinture e tieniti pronto!

Le basi del Monopoly Live: come funziona?

Monopoly Live è un gioco che viene proposto con una ruota verticale di grandi dimensioni, fatta girare da un presentatore di casinò live. Il compito del giocatore è quello di cercare di prevedere su quale segmento la ruota si fermerà. Per giocare a questo capolavoro c’è ovviamente una puntata minima d’ingresso: questo già ci fa capire quanti soldi a testa Monopoly ci vogliono per divertirsi con quest’iconico titolo del mondo dei giochi da tavolo! Tornando al gioco in sé, Monopoly Live fa parte del catalogo dei casinò e si basa sul sistema a ruota: proprio come altri titoli di questa speciale categoria, se la ruota si ferma sul numero che si è puntato, si vince un importo in base alla tabella dei pagamenti. 

Dunque, come possiamo constatare sin da questo preludio, non è importante solo ed esclusivamente quanti soldi a testa bisogna puntare per giocare a Monopoly, ma anche e soprattutto quanto si può portare a casa!

Proprio così, perché nel caso in cui la ruota si fermasse sui segmenti “CHANCE”, “2 ROLLS” o “4 ROLLS”, è proprio lì che si hanno più possibilità di vincere.

Andiamo adesso a scoprire, più nel dettaglio, quanti soldi servono a ciascun giocatore per iniziare a divertirsi con il Monopoly dei casinò live: resta sintonizzato per saperne di più.

Monopoly Live, un gioco ideato per eccellere

Monopoly Live è stato progettato in collaborazione tra Hasbro ed Evolution, in esclusiva per il provider di giochi online. È stata una decisione palesemente vincente, dato che praticamente tutti conoscono il Monopoly non solo nella sua iconica versione da tavolo, ma anche in modalità casinò live.

La maggior parte dei giocatori conosce anche i giochi Money Wheel, ma l'amalgama delle due forme crea qualcosa di completamente unico: non è importante quanti soldi a testa Monopoly tu debba mettere, ma è importante il risultato finale, ossia un divertimento davvero impareggiabile ed una qualità di gameplay ai massimi livelli!

Sulla scia del successo di Dream Catcher, Monopoly Live offre infatti ai giocatori la possibilità di scommettere sul numero su cui pensano che la ruota si fermerà. Il gioco si svolge in uno degli studi di Evolution dall'aspetto più movimentato, dove il gioco viene trasmesso in live-streaming a qualsiasi orario e ad alta risoluzione.

Potrai godere di un’esperienza immersiva, e con puntate minime estremamente accessibili.

Monopoly Live è infatti un gioco per tutti, con la sua ruota che è sempre al centro della scena: il signor Monopoly sarà lì al tuo fianco che sorseggia del buon tè, mentre dall'altro lato visualizzerai i dadi che aspettano solo di essere lanciati sul tavolo da gioco.

Un'immagine di sfondo di grattacieli completa la scena, arredata con gusto e che trasuda lo spirito combinato di un gioco da tavolo e di un gioco live: è un titolo destinato ad eccellere!

Parlando di coloro che prendono le puntate e che quindi gestiscono quanti soldi Monopoly a testa debbano essere puntati, possiamo dire che sono spesso i croupier a rubare la scena; ognuno di loro è un professionista preparato, amichevole, e che saprà intrattenerti con simpatia e abilità nel dirigere le operazioni.

Andiamo ora a scoprire, nell’ultimo paragrafo di quest’articolo, quali sono le puntate e dunque, in definitiva, quanti soldi servono per iniziare a giocare a Monopoly nel casinò live.

Quanti soldi Monopoly a testa? Ecco la risposta definitiva

Riguardo al nocciolo della questione, possiamo dire che, il primo passo che bisogna fare, consiste nello scegliere l'entità della puntata, selezionando la fiche di valore appropriato. Le puntate partono solitamente da 10 centesimi e salgono fino al massimo consentito dai singoli operatori.

A questo punto sarà tutto nelle mani del croupier, che farà girare la ruota dopo che i giocatori avranno piazzato tutte le loro puntate: lo stesso croupier farà passare più o meno 12 secondi prima di chiudere le scommesse e iniziare a fare sul serio. La tensione a questo punto sale, e quando la ruota rallenta per poi fermarsi, quello sarà il momento in cui verrà rivelato il segmento vincente. Nel caso in cui il vincitore sia un numero, ai giocatori che hanno indovinato viene assegnato il premio corrispondente, come segue:

  • Numero 1: 22 segmenti che pagano in rapporto 1 a 1;
  • Numero 2: 15 segmenti che pagano in rapporto 2 a 1;
  • Numero 5: 7 segmenti che pagano in rapporto 5 a 1;
  • Numero 10: 4 segmenti che pagano in rapporto 10 a 1.

Come abbiamo visto giocare a Monopoly non solo è semplice ed un qualcosa di estremamente accessibile a tutte le tasche, ma è anche molto, molto divertente!

*vi preghiamo di essere consapevoli del fatto che i link presenti in questa pagina possono indirizzarvi a diverse sezioni del casinò Betway, tra cui possono esserci quella del casinò online, delle slot machine e quella del casinò live.