Volete sapere quando le vostre slot preferite sono pronte a pagare grosse somme? Esploriamo la nozione di varianza nelle slot online*.

Con migliaia di slot online disponibili, può essere difficile sapere quali scegliere. Molti giocatori scelgono una slot basandosi sulle caratteristiche del tema o del bonus, ma selezionare una slot basandosi sulla varianza può apportare un grosso impatto sulle vostre vincite a lungo termine.
Anche nel caso in cui siate giocatori ricreativi, comprendere la varianza e la volatilità è essenziale. Diamo uno sguardo da vicino a come le meccaniche da slot cambino di gioco in gioco.

Cos’è la varianza delle slot?
Ascolterete due termini per quanto riguardo le slot online: varianza e volatilità.
Essenzialmente sono la stessa cosa. La varianza di una slot rappresenta il modo in cui il gioco paga i giocatori.
Una slot a varianza alta ad alta volatilità pagherà grosse somme irregolari. Una slot a bassa varianza generalmente pagherà piccole somme ad intervalli di tempo brevi.
Se una slot online ha un jackpot progressivo enorme o un bonus che per caratteristiche paga milioni di monete, sarà verosimilmente ad alta volatilità.
Se il gioco ha un jackpot basso o nessun bonus, quasi sicuramente avrà bassa volatilità.
Dunque, come si può percepire se un gioco ha una bassa o alta volatilità? Non avrete buone sensazioni con il gioco a meno che non giochiate molte spin.
Giocare a lungo è il modo migliore per conoscere il gioco.

Funzionamento della varianza nelle slot online
Se non avete il bankroll o la resistenza per una sessione lunga, ci sono altri modi per scoprire se le vostre slot preferite sono volatili o no.
Molti giocatori guardano alla percentuale di RTP prima. Tutte le slot online dispongono di un RTP, o Ritorno al Giocatore (Return to Player), percentuale. Questo è il pagamento a lungo termine previsto, fatto ai giocatori.
Di solito troverete l'RTP nella tabella dei pagamenti della slot. Maggiore è l'RTP%, più soldi verranno restituiti al giocatore nel lungo termine.
Una bassa percentuale di RTP non equivale necessariamente a bassa o alta volatilità. Si potrebbe avere un gioco con un basso jackpot massimo che paga regolarmente, ma ha ancora una bassa percentuale totale di RTP. Allo stesso modo, si può trovare uno slot volatile con un grande jackpot massimo che paga un 98 per cento di RTP.
Un buon modo per risolvere la varianza è quello di guardare le vincite nella tabella dei pagamenti. Date un'occhiata veloce alla differenza tra il pagamento più alto per cinque di un tipo e quello più basso per cinque di un tipo. Se la differenza è abbastanza grande, probabilmente significa che il gioco è volatile.

Diciamo che una slot abbia un simbolo di jackpot che paga 5.000 monete per cinque di un tipo. Il simbolo di pagamento più basso nel gioco paga 25 monete per cinque di un tipo.
Il rapporto tra i due è 200. Questo è un enorme divario tra il pagamento più alto e quello più basso e probabilmente significa che la slot solo molto raramente paga i grandi jackpot.
Si può anche guardare la differenza di vincite tra un tris, un poker, e cinque di un genere su un singolo simbolo.
Se il pagamento di un cinque dello stesso tipo è 10-15 volte superiore al pagamento di un poker, questo ancora una volta può significare alta volatilità.

Diamo un’occhiata alle caratteristiche del bonus
Altri fattori entrano in gioco quando si elabora la volatilità di uno slot. Se un gioco ha un sacco di giochi bonus come giri gratuiti, o anche un jackpot progressivo, la varianza della slot potrebbe essere alta.
Il gioco attiverà semplicemente queste caratteristiche speciali molto spesso. Questo può significare la perdita di un sacco di giri prima di prendere un bonus giri gratuiti o simbolo wild.
Anche la disposizione dei simboli sui rulli può determinare la varianza. Se i simboli ad alto pagamento sono concentrati sugli ultimi tre rulli, per esempio, e le linee di vincita vanno da sinistra a destra, sarà più difficile per il giocatore colpire una combinazione vincente.

Scopri le migliori slot online su Betway Casino
Il modo migliore per trovare le slot che preferisci è quello di testare gratuitamente. Su Betway Casinò*, ci sono centinaia di giochi da provare con soldi finti. Fai pratica con crediti finti e scopri se incastri serie di vittorie o sconfitte. Studia le tavole di pagamento e cerca di lavorare sui rulli dove c'è la maggior parte dei simboli da bonus e da jackpot.La scelta di slot ad alta e bassa volatilità è una questione di scelta personale, e ci si diverte in entrambi gli stili di gioco. Provane alcune oggi per vedere quale preferisci.

 

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al Casinò Online