È una soltanto la risposta che viene in mente alla maggior parte delle persone, quando ci si interroga su quale colosso rappresenti il paradigma dell’intrattenimento moderno, e questa risposta è Hollywood. Del resto, è il principale produttore di spettacoli ad alto budget, che possono vantare la presenza di star e di effetti speciali di ultimissima generazione.

Ma nel corso dell’ultimo decennio, si è fatto avanti un altro sfidante, che mira a spodestare Hollywood: sono adesso i videogiochi a voler indossare la corona. Quello che una volta era considerato nulla di più che il passatempo dei “nerd”, ha oggi una popolarità esplosiva, grazie a un format interattivo che raggiunge tutto il grande pubblico, con risultati sbalorditivi.

Ma perché proprio ora? E Hollywood deve temere le insidie di questo nuovo e giovane contendente, pronto a salire sul trono e a far allontanare i talenti dal grande schermo?

In passato molti attori hanno prestato le proprie fattezze e le proprie voci al business dei videogiochi, ma probabilmente più come impiego provvisorio, fra un film e l’altro. Tuttavia, data la crescita dei budget e considerata la maggiore predisposizione del pubblico a spendere sempre più denaro in videogiochi, potremo forse assistere a un afflusso delle star più celebri e gettonate, pronte a dedicare più tempo ai ruoli nel mondo del gaming?

Per rispondere a questa domanda e ad altre, il Casinò online di Betway ha messo insieme un’analisi dettagliata con le principali statistiche e i principali dati relativi alla crescita dei videogiochi e dei volti famosi all’interno delle loro trame, per mostrare a che punto siano le cose a Hollywood e nei videogames.

Continua a leggere per scoprire quale fra le due industrie stia incassando di più, per quanto riguarda i guadagni sui titoli principali; quali attori di Hollywood abbiano già iniziato a esplorare il mondo della recitazione nei videogiochi; come la realtà virtuale potrebbe rivoluzionare il panorama dei media, e molto altro.

Powered by Betway

 

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al sito scommesse