Il Betting Zoom di Fiorentina - Monza

media

Il pronostico di Fiorentina - Monza: i padroni di casa

La Fiorentina continua a stentare in questo avvio di stagione, con il secondo pareggio consecutivo in campionato, stavolta ottenuto contro il Venezia. La gara, disputata al Franchi, è terminata 0-0, ma il portiere avversario Joronen è stato protagonista assoluto del match con diversi interventi decisivi. Il tecnico Raffaele Palladino ha riconosciuto le difficoltà ma ha sottolineato i progressi nella fase difensiva, promettendo miglioramenti già per il prossimo incontro. Positivo l’impatto di Parisi sulla corsia di sinistra, dopo un anno di ambientamento nel capoluogo toscano. 

Intanto, in vista della sfida contro il Monza, i viola dovranno fare a meno di Nico Gonzalez passato alla Juventus e del giovane Michael Kayode, oggetto di trattative con il Brentford: si parla di una proposta di prestito oneroso e riscatto legato al numero di presenze.

Il pronostico di Fiorentina - Monza: gli ospiti

Il Monza ha subito la sua prima sconfitta stagionale contro il Genoa, con un gol di Pinamonti al termine del primo tempo; i brianzoli hanno faticato a concretizzare le proprie occasioni e hanno ceduto, senza colpo ferire, la vittoria ai rossoblù di Gilardino. Nesta ha riconosciuto le difficoltà nel trovare la via del gol e ha espresso frustrazione per le distrazioni provenienti dal mercato estivo, dichiarando: “Non vedo l'ora che finisca il mercato, che ha rotto un po' le scatole a tutti”.

Per il match contro la Fiorentina, il Monza dovrà fare a meno di Djuric, Petagna, e Gagliardini, mentre Pizzignacco, nonostante le difficoltà recenti, ha mostrato di avere grande potenziale e continuerà a restare tra i pali. A centrocampo fiducia rinnovata a Richardsson, uno dei talenti più intriganti di questo campionato. 

Le statistiche di Fiorentina - Monza

Dall'analisi del quadro statistico tra Fiorentina e Monza emerge come esito in comune la doppia chance “1X”: la Fiorentina ha perso infatti solo una delle ultime 9 gare al Franchi, mentre il Monza è reduce da ben 6 “1X” consecutivi in trasferta. Dati, dunque, che potrebbero essere presi in considerazione in caso di scommesse sportive in multipla, seppur con un grado di difficoltà alto visto che siamo appena alla terza giornata.

Da notare, inoltre, come i trend per il Gol/No Gol e l’Over/Under siano contrapposti: la Fiorentina ha collezionato 7 “Gol” e 6 “Over 2.5” nelle ultime 8 partite, mentre il Monza si presenta alla sfida con 4 “No Gol” e 4 “Under 2.5” consecutivi, mostrando dunque una tendenza verso gare più difensive e con poche reti a tabellino. Per quanto riguarda i Multigol, entrambi i club non offrono statistiche sufficientemente solide per individuare un esito prevalente, sebbene il Monza abbia fatto registrare 7 “Multigol 1-4” nelle ultime 8 partite.

media

Il pronostico di Fiorentina - Monza: conclusione

Per questo posticipo domenicale delle 18:30, sembra essere solida la doppia chance “1X”, quotata 1.14. I 3 precedenti complessivi disputati al Franchi vedono infatti la Viola ancora imbattuta (2 vittorie e 1 pareggio). Tuttavia, determinante per l’umore dei toscani sarà il risultato di giovedì sera contro la Puskas Academy, valevole per la qualificazione alla prossima Conference League. 

Infine, bisogna considerare che entrambe le squadre sono ancora alla ricerca di una nuova identità tattica dopo i rispettivi cambi in panchina e un risultato di parità potrebbe accontentare entrambe le squadre, solo se la Viola dovesse vincere giovedì. In caso contrario, la squadra di Palladino, già criticata dal proprio pubblico, dovrà cercare a tutti i costi una vittoria scaccia fantasmi.