Il Betting Zoom di Napoli - Monza

media

 

Il pronostico di Napoli - Monza: i padroni di casa

Conte è tornato!

La prestazione allo Stadium, con tanto di massima concentrazione tattica e attendismo, non solo ha soddisfatto pienamente Antonio Conte, ma ha anche confermato che la squadra gira ufficialmente dalla sua parte. In questo momento, mentre Nesta sembra ogni settimana più vicino all’esonero, Antonio Conte puntella ulteriormente la sua panchina a suon di punti, prestazioni e novità tattiche: l’innesto di McTominay nel centrocampo partenopeo ha dato frutti in termini di equilibrio in casa della Juventus di Thiago Motta.

Il pronostico di Napoli - Monza: gli ospiti

A Monza tutti parlano di ultima chance per Nesta

Ora Alessandro Nesta è davvero a rischio esonero? Rispetto alla scorsa settimana si sono moltiplicate le voci in merito a un suo possibile esonero, c’è qualche blog che azzarda addirittura l’ipotesi di ultima chance in casa Napoli. Fatto sta che cominciano a rincorrersi le ipotesi sui possibili sostituti, in cima ai quali pare ci sia Fabio Cannavaro.

Ripetiamo: il Monza non vince dallo scorso marzo!

Le statistiche di Napoli - Monza

Il confronto statistico tra Napoli e Monza evidenzia il “Multigol 1-4” e l’”1X” come esiti in comune: il Napoli ha infatti registrato 11 “Multigol 1-4” nelle ultime 12 gare casalinghe, mentre il Monza ha ottenuto lo stesso esito in 10 delle ultime 11 partite. Il Napoli, inoltre, ha perso solo 1 delle ultime 7 gare di campionato e chiuso 5 delle ultime 6 con un “No Gol”. Dall’altra parte, continua la crisi di risultati della squadra di Nesta, giunta a 14 gare consecutive senza vittorie e che ultimamente tende al “Gol”. Si segnalano, inoltre, 3 “1X” e 3 “Multigol 1-4” in 4 precedenti totali disputati al Maradona.

Sul fronte della somma reti, i partenopei hanno collezionato 4 “Over 2.5” nelle prime 5 partite stagionali (unica eccezione lo 0-0 allo Stadium), mentre il Monza tende a disputare gare meno prolifiche: 5 “Under 2.5” nelle ultime 7.

media

  

Il pronostico di Napoli - Monza: conclusione

Chi è l’attaccante che ama segnare alle neopromosse? Parliamo di Romelu Lukaku, che in 18 partite disputate contro matricole provenienti dalla Serie B ha segnato ben 12 reti complessive. Nella scorsa stagione, inoltre, ha realizzato 1 gol e 1 assist nella gara disputata a Monza nel girone di ritorno, terminata con una rotonda vittoria per 4-1. Una sua marcatura è pertanto inseribile tra le scommesse serie a della sesta giornata. In ultimo, è bene notare che se il Napoli di Conte ha vinto entrambe le gare disputate al Maradona, il Monza, a onor del vero, non ha perso nessuna delle 2 trasferte disputate a Empoli e Firenze: è possibile quindi anche optare per un più statistico “1X + Multigol 1-4”.