L’Ultimate Texas Hold’em è una variante del più famoso Texas Hold’em, che a sua volta è una variante del poker classico, con tutte le sue combinazioni. Per cui se siete appassionati di poker o in generale frequentatori di casinò online*, ne avrete sicuramente sentito parlare!

Se dovesse risuonare come una novità invece, non preoccupatevi, ci pensiamo noi ad analizzare nel dettaglio le regole e come funziona l’Ultimate Poker Texas Hold’em.

Ultimate Poker Texas Hold’em: come si gioca

Nell’Ultimate Texas Hold’em è importante capire sin dal principio come si gioca; difatti in questa modalità particolare di poker non si giocherà contro altri giocatori ma soltanto contro il banco. Inoltre si può decidere quanto puntare mentre la mano è in corso e non soltanto all’inizio. Lo scopo dell’Ultimate Texas Hold'em è dunque riuscire a superare il punteggio del dealer in virtù della migliore mano a cinque carte, a seguito delle due carte ricevute dal banco più le cinque carte in comune poste al centro del tavolo.

Ultimate Poker Texas Hold’em: le puntate

Il gioco comincia piazzando le due puntate obbligatorie, l’Ante e il Blind (il Blind è dello stesso valore dell’Ante), dopo di che vengono distribuite ad ogni giocatore due carte scoperte, mentre il banco se ne distribuisce due coperte. A questo punto si può puntare Preflop, cioè prima che il banco (o dealer) giri altre carte sul tavolo. In questa fase si può puntare una somma pari a 3 o 4 volte la scommessa iniziale. Ma si può anche non puntare, facendo Check (in sostanza ‘passando’) e aspettando le tre carte del Flop, poste in maniera comunitaria al centro del tavolo. Dopo il Flop, quindi con cinque carte disponibili (le proprie 2 più le 3 del Flop), si può decidere di puntare. La somma, a questo punto del gioco, deve essere 2 volte quella scommessa all’inizio. A questo punto il banco gira altre due carte, mettendo quindi al centro del tavolo Turn e River. A questo punto sia i giocatori (che possono essere in numero illimitato) sia il banco hanno a disposizione le proprie due carte e le cinque comuni per creare la migliore combinazione pokeristica a cinque possibile. Dopo il River c’è l’ultima possibilità di puntare, ora una somma uguale alla puntata iniziale. Non è obbligatorio farlo, ma se ancora non lo si fa il banco incamera i soldi iniziali.

Ultimate Poker Texas Hold’em: puntate secondarie

La principale puntata secondaria dell’Ultimate Poker Texas Hold’em è quella comunemente chiamata Trips. La puntata Trips si può effettuare prima dell'inizio del turno di gioco e paga quando la mano finale a cinque carte del giocatore ha un punteggio pari o superiore al Tris, a prescindere dalla mano del dealer.

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al sito scommesse