media

Milan – Napoli | San Siro, martedì ore 20.45

Nel primo quarto di finale tornano a sfidarsi a San Siro,  Milan e Napoli dopo il pareggio a reti inviolate di sabato scorso.

I rossoneri hanno dimostrato proprio sabato di essere in un buon momento di forma, meritando il pari con i più quotati azzurri.

I precedenti a San Siro in Coppa Italia tra i due club sono a favore del Milan con quattro vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta negli otto precedenti.

Negli ultimi sedici incontri - tutti in Serie A - il Milan ha trovato solamente una vittoria, nel Dicembre 2014 con i gol di Menez e Bonaventura e Inzaghi in panchina. Nello stesso periodo le vittorie azzurre sono state ben nove tra cui un 3-0 e un 4-0 consecutivi tra Maggio e Ottobre 2015. Questo fa capire il periodo storico dei due club e come l'andamento della partita sia apparentemente ben indirizzato.

Il protagonista più atteso sarà sicuramente Piatek, che salvo imprevisti debutterà da titolare in rossonero. I pubblico milanista si aspetta tanto da lui con la speranza di aver finalmente trovato un vero "9".

media

 

Il Napoli del grande ex Ancelotti non sembra invece nel momento migliore, ma potrà contare sul ritorno in campo di Allan e su una maggiore possibilità di rotazione. 

Rispetto alla partita di campionato dovrebbe essere una sfida meno chiusa visto che tutte e due le squadre puntano a fare più strada possibile nella competizione e che vorranno probabilmente evitare di trascinare il match ai supplementari.
Il Napoli appare favorito per il passaggio del turno in ragione di una rosa più numerosa, ma, considerato il buon momento di forma dei rossoneri, espugnare San Siro non sarà facile.


Clicca qui per tutte le scommesse sul calcio estero.