Quanto ci vuole per entrare a far parte del club a nove zeri? La nostra infografica analizza il percorso delle 100 personalità più ricche al mondo verso il miliardo.

Ricordate quando un soldato della British Army è diventato un multi-milionario da un giorno all’altro dopo aver vinto il montepremi più alto della storia, 13.213.838,68 £, giocando a slot machine online* sul casinò di Betway?

Per molti, guadagnare il primo milione è quasi un sogno, per non parlare poi di vincerlo. Per chi è già entrato nella classifica di Forbes, però, non parliamo più di milioni, ma di miliardi. Se Mark Zuckerberg è passato da milionario a miliardario in un anno, il britannico Lord Sugar, volto del format “The apprentice”, ci ha messo ben 44 anni per raggiungere i nove zeri.

Ripensando al nostro vincitore della slot multimilionario ci siamo chiesti...quanto ci hanno messo i più ricchi al mondo a diventare miliardari?

La nostra più recente infografica analizza il percorso delle 100 personalità più ricche al mondo.

Chi ha fatto centro con la propria start up ed ha raggiunto il miliardo più velocemente? Chi invece è arrivato ai nove zeri dopo una vita di duro lavoro?

media

 

L’analisi

Betway Casinò ha preso in considerazione i primi 100 posti della lista dei miliardari di Forbes del 2018.

Le precedenti versioni della lista sono state utilizzate per scoprire a che età questi sono diventati miliardari per la prima volta.

Per scoprire invece quando fossero diventati milionari, Betway ha utilizzato diverse fonti: Forbes in primis, ma anche l’indice dei miliardari di Bloomberg e Wikipedia. Quando non è stato possibile scoprire l’età esatta, abbiamo fornito una stima basata sul loro primo grande successo negli affari. Per le sezioni riguardanti i settori e i paesi, sono stati considerati solamente i miliardari “fatti da sé” e non quelli che hanno ereditato la propria fortuna, in quanto questi avrebbero distorto i risultati.

 

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al Casinò Online