Il Betting Zoom di Atalanta - Como

media

 

Il pronostico di Atalanta - Como: i padroni di casa

C’è un’Atalanta con Lookman e un’Atalanta senza Lookman!

Questo avvio di stagione altalenante da parte dei bergamaschi ci ha detto una cosa su tutte. Ebbene sì, esiste un’Atalanta senza Ademola e con Ademola. Lo avevamo detto alla vigilia della gara contro la Fiorentina che il nigeriano stava tornando, in nazionale aveva firmato una doppietta e gli era stato annullato un gol nella gara successiva. Tra l’altro vantava precedenti pirotecnici contro la Viola ed è stato protagonista indiscusso della rimonta bergamasca sulla Fiorentina, con tanto di assist e gol.

Non sarà facile per la squadra di Gasperini mantenere una certa continuità nell’anno della Champions.

Il pronostico di Atalanta - Como: gli ospiti

Scende la quota sull’esonero di Fabregas

A distanza di meno di un anno dal suo esordio sulla panchina comasca, Fabregas vede scendere vertiginosamente la quota in merito al suo possibile esonero. Secondo la stampa siamo ancora lontani da questa ipotesi, ma fatto sta che il suo Como, dopo i complimenti raccolti nella passata stagione e un calciomercato stellare, è ancora in fase di assestamento. A dire il vero la situazione è molto comprensibile, anche se i 2 punti costano il penultimo posto in classifica insieme all’altra delusione di questo avvio di stagione e cioè il Cagliari di Davide Nicola.

Intanto, è andato a segno Cutrone con 1 rete e mezza: ha propiziato un autogol e poi ha segnato la rete dell’illusione, dopo la riscossa dei felsinei.

Le statistiche di Atalanta - Como

L’Atalanta parte come favorita di questa sfida grazie anche alle 4 vittorie nelle ultime 5 gare disputate tra le mura amiche; il Como ha ottenuto 2 punti in 4 giornate e non vince da 6 partite se si considera anche il finale della scorsa stagione di cadetteria. Gli uomini di Gasperini vanno anche a segno da 17 gare consecutive di Serie A al Gewiss Stadium, mentre il Como ha tenuto la porta inviolata in una sola delle ultime 11 partite.

I bergamaschi si stanno inoltre consolidando come una squadra da ”Over 2.5”; i lariani hanno più tendenze da “Under 2.5”, seppur discontinue e maggiormente in trasferta. Ma cosa dicono i precedenti? L’Atalanta è ancora imbattuta dopo 7 sfide complessive e 5 di queste sono terminate con una vittoria.

media

 

Il pronostico di Atalanta - Como: conclusione

I bergamaschi, come visto, hanno vinto 4 delle ultime 5 gare casalinghe e segnano con continuità, mentre il Como fatica ancora a trovare una stabilità difensiva. Con un Lookman in forma e un'Atalanta solida al Gewiss Stadium e imbattuta nei precedenti contro il Como, l’"1X" (1.14) appare dunque uno dei pronostici più solidi nel palinsesto delle scommesse serie a di questa quinta giornata.