Il Betting Zoom di Bologna - Atalanta

media

 

Il pronostico di Bologna - Atalanta: i padroni di casa

Si è sbloccato il Bologna di Vincenzo Italiano!

La settimana scorsa, in casa del Monza (squadra che comunque non vince dallo scorso marzo), il Bologna ha conquistato la prima vittoria della gestione Italiano. Sembra stia sbocciando l’erede di Zirkzee, cioè Castro, protagonista di diverse occasioni contro lo Shakhtar Donetsk in Champions e poi si è subito rifatto in casa del Monza con un eurogol dalla distanza. A preoccupare i tifosi felsinei sono piuttosto i 5 pareggi consecutivi al Dall’Ara.

Il pronostico di Bologna - Atalanta: gli ospiti

Questa Atalanta fa troppi “Over 2.5” per puntare alla vetta?

E pensare che ai nastri di partenza molti addetti ai lavori indicavano la squadra di Gasperini tra le candidate antagoniste dell’Inter per la corsa allo scudetto. Invece, mentre Torino e Udinese (e ci mettiamo pure l’Empoli) continuano a sorprendere nei tabellini di quasi ogni giornata di Serie A, l’Atalanta continua la sua altalena di risultati, l’ultimo la sconfitta casalinga per 2-3 contro il Como neopromosso. Al momento il principale limite dei nerazzurri si sta rivelando proprio la fase difensiva che ha portato la squadra a subire ben 11 reti in 5 gare.

Le statistiche di Bologna - Atalanta

Tra Bologna e Atalanta c’è il “Multigol 2-4” come miglior trend in comune: il Bologna ha registrato questo esito nelle ultime 6 gare, mentre l’Atalanta lo ha ottenuto in 11 trasferte di fila. In casa, il Bologna dimostra una certa solidità con ben 19 “1X” nelle ultime 20 partite, mentre l'Atalanta è reduce da 12 partite consecutive con esito “12” e ha visto 9 “Over 2.5” nelle ultime 10 gare, a conferma di una forte propensione a partite ricche di gol (incluso l’ultimo 2-3 a favore del Como). A proposito di prolificità, il Bologna registra l’esito “Gol” in 4 delle ultime 5 partite e ha collezionato 3 “Over 2.5” nelle ultime 4: potrebbe nuovamente presentarsi una sfida ricca di reti.

Attenzione però ai 6 “Under 3.5” consecutivi occorsi nei precedenti tra felsinei e orobici. Un solo pareggio negli ultimi 12 scontri al Dall’Ara.

media

 

Il pronostico di Bologna - Atalanta: conclusione

Se da una parte spiccano i 5 pareggi consecutivi in Serie A al Dall’Ara, dall’altro lato spicca il ritardo della X dei bergamaschi, che non pareggiano in campionato da ben 12 partite complessive. Qual è la curiosità di cui parlavamo nel titolo? Negli 11 precedenti complessivi tra Italiano e Gasperini si sono comunque visti ben 4 “Under 2.5”, di cui 3 “Under 1.5”: per le scommesse serie a, è questo il dubbio più grande sulle giocate a favore di “Over 2.5” e “Gol”.