Il Betting Zoom di Cagliari - Como

media

Il pronostico di Cagliari - Como: i padroni di casa

Regola numero 1: confermare il 3-5-2

Dopo il soddisfacente 0-0 casalingo contro la Roma, mister Nicola sembra intenzionato a confermare il suo modulo prediletto, e cioè il 3-5-2 a lui carissimo! In occasione dell’esordio ha sperimentato una coppia d’attacco complementare con Piccoli a fare da boa e Luvumbo a girargli attorno; si attende l’exploit di quest’ultimo in questa stagione dopo i picchi di prestazione sparsi offerti nella scorsa stagione dall’angolano. Intanto, curiosità: proprio Cagliari - Como è stata la prima amichevole estiva disputata dalle due squadre ed è finita a luglio con risultati di 1-3 per gli ospiti.

Nel frattempo, si attendono sviluppi dal mercato per possibili nuovi innesti. Sul fronte delle disponibilità contro il Como, Mina rientra dalla squalifica, mentre Zortea e Viola dovrebbero essere recuperati per la sfida di lunedì.

Il pronostico di Cagliari - Como: gli ospiti

Il Como farà esordio in casa addirittura il 15 settembre!

La squadra di Fabregas si accinge alla sua seconda di 3 trasferte consecutive all’esordio di questa stagione; infatti i comaschi giocheranno la prima gara casalinga addirittura dopo la sosta per le nazionali e quindi il 15 settembre.

Comprensibile che la squadra sia ancora in fase di assestamento, innanzitutto tattico, e indubbiamente l’organico ha bisogno di cominciare ad assumere le sembianze di una vera squadra. Lo stesso allenatore blaugrana nel post partita contro la Juventus ha confermato che al momento le pretese non sono alte (“Troppa Juventus, ma è stato un buon test”), allo stesso tempo però poi non ha fatto spallucce, anzi ha tirato fuori il petto dichiarando: “Finché Baselli è stato in campo non ho visto differenze”.

Per il match contro il Cagliari, il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Abildgaard, infortunatosi alla caviglia, e dello stesso Baselli, fermo per problemi agli adduttori. Questi forfait obbligano il mister a valutare nuove soluzioni tattiche per affrontare i sardi.

Le statistiche di Cagliari - Como

Molto forte tra le statistiche delle due formazioni è l’“Over 1.5”: per il Cagliari si è verificato in 9 delle ultime 10 gare, per il Como in 14 delle ultime 15. Dal Betting Zoom è possibile notare anche come il “Gol”, presente in 10 delle ultime 11 gare casalinghe del Cagliari, e il “Multigol 1-4”, presente in 19 delle ultime 21 gare per il Como, non trovano il rispettivo riscontro nei numeri della squadra avversaria.

L’”Over 1.5” è inoltre presente da 8 precedenti di fila tra Serie B e amichevoli tra i due club.

media

Il pronostico di Cagliari - Como: conclusione

Alla luce delle statistiche e del rendimento recente delle due squadre, per una eventuale giocata tra le scommesse sportive di Cagliari - Como l'”Over 1.5” (1.26) appare una scelta tutto sommato solida. Con 8 precedenti consecutivi che confermano questo esito e l'attuale forma offensiva di Cagliari e Como, ci aspettiamo infatti una partita con almeno due gol complessivi.