Il Betting Zoom di Como - Bologna

media

 

Il pronostico di Como - Bologna: i padroni di casa

Sognando Perisic e Jovetic!
Mentre la stampa scrive di un interessamento per due svincolati di lusso come il croato e il montenegrino, il Como si prepara ad affrontare il Bologna nella quarta giornata di campionato con l'obiettivo di riscattare la delusione dell’ultima sconfitta di misura contro l'Udinese prima della pausa nazionali. Fabregas ha provato tutto sommato a sottolineare la buona prestazione dei suoi, ma la mancanza di incisività sotto porta ha lasciato l'amaro in bocca: "Abbiamo dominato, ma ci è mancato il risultato", ha commentato l'allenatore spagnolo, nel tentativo di infondere fiducia ad una squadra già ultima in classifica.

Intanto, i lariani hanno messo Varane fuori dalla lista dei convocabili per la Serie A, a seguito del suo infortunio, e già si parla di eventuale clamorosa rescissione del contratto. La dirigenza, intanto, ha chiuso anche per un altro nome altisonante, l’ex blaugrana Sergi Roberto, il quale nei confronti del suo nuovo allenatore ed ex compagno di squadra ha dichiarato: "Come tecnico è molto esigente, vuole dominare la partita, avere sempre il possesso e giocare in avanti, come faceva lui. Io pronto? Sì, dopo due settimane di allenamento in gruppo, ormai ci sono." Ancora incerta la formazione da schierare contro il Bologna, con Baselli e Verdi da valutare fino all'ultimo.

Il pronostico di Como - Bologna: gli ospiti

Con la testa all’esordio in Champions!

Il Bologna arriva alla sfida contro il Como con la necessità di ritrovare la vittoria, dopo il deludente pareggio contro l'Empoli e i soli 2 punti in 3 partite ottenuti fin qui. Nonostante il vantaggio immediato firmato da Fabbian, la squadra di Vincenzo Italiano ha mostrato ancora una volta difficoltà nel gestire la partita, soprattutto in fase difensiva; la solidità che si era vista nella prima giornata, infatti, sembra essersi dissolta nelle ultime 2 gare. Il Bologna è chiamato quindi a migliorare soprattutto nella fase offensiva, con giocatori come Karlsson e Castro che non hanno finora inciso come sperato. Mister Italiano dovrà inoltre fare i conti con diverse assenze importanti, tra cui Cambiaghi e Ferguson, anche in vista della prima sfida di Champions League prevista mercoledì prossimo contro lo Shakhtar.                             

Le statistiche di Como - Bologna

Esordio casalingo per il Como, dopo 3 trasferte consecutive in questo avvio di Serie A: i lariani sono reduci da ben 15 1X nelle ultime 16 gare disputate al Sinigaglia in Serie B. Solo 3 sconfitte nelle ultime 21 gare del Bologna, che però sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. L’esito più interessante che vien fuori dall’analisi statistica, utile per eventuali scommesse serie a, è invece l’”Over 1.5”, presente in 11 delle ultime 12 in casa del Como e in 8 delle ultime 9 complessive del Bologna.

Statistiche agli antipodi in merito agli esiti Gol e No Gol, rispettivamente appannaggio di Como e Bologna, mentre è sicuramente degno di nota il dato sui 23 "Multigol 1-4" nelle ultime 25 partite casalinghe dei lombardi.

Gli unici 2 precedenti tra le due squadre risalgono alla Serie A 2002/2003: Bologna - Como 1-0; Como - Bologna 5-1.

media

Il pronostico di Como - Bologna: conclusione

Con due squadre alla ricerca di continuità e alla luce delle statistiche, l'“Over 1.5” (1.36) appare come il pronostico più solido: Como e Bologna hanno mostrato tendenze offensive e con entrambe le formazioni determinate a ben figurare, possiamo aspettarci una gara vivace.