Il Betting Zoom di Genoa - Verona

media

Il pronostico di Genoa - Verona: i padroni di casa

Il Genoa continua il suo buon inizio di campionato, battendo il Monza per 1-0 all'U-Power Stadium dopo il buon pareggio conquistato con l'Inter. La partita è stata molto equilibrata, con poche occasioni da gol e a decidere è stata una rete di testa del neo acquisto Pinamonti. Nonostante le pesanti cessioni, sembra che Gilardino sia riuscito a mantenere ciò che di buono è stato costruito nelle ultime due stagioni. 

Nel frattempo, il club ligure ha intensificato i contatti con l'Estudiantes per l'acquisto di Gaston Benedetti, giovane esterno sinistro argentino con passaporto italiano, che potrebbe fornire un'alternativa importante sulla fascia. Intanto, il Genoa ha anche ufficializzato l’arrivo di Lior Kasa, centrocampista classe 2005, in prestito dal Maccabi Haifa con diritto di riscatto.

Sul fronte degli infortuni in vista della sfida contro il Verona, Zanoli e Bani restano fuori per problemi muscolari, mentre il nuovo acquisto Miretti, in arrivo nelle ultime ore dalla Juventus, deve ancora recuperare dagli acciacchi. Buone notizie, invece, per il rientro imminente di Ankeye. Messias e Malinovskyi sono in lizza per una maglia da titolare a centrocampo, mentre in avanti dovrebbe essere schierato il tandem Pinamonti-Vitinha. 

Il pronostico di Genoa - Verona: gli ospiti

Dopo la sonora sconfitta per 3-0 contro la Juventus, il Verona deve dimostrare che il successo contro il Napoli non sia stato un semplice fuoco di paglia. Il tecnico Paolo Zanetti, nel post partita, ha sottolineato la necessità di imparare dai propri errori: "Abbiamo iniziato bene, ma dopo il primo gol abbiamo perso le distanze". La squadra dovrà quindi migliorare in termini di solidità difensiva e coesione, aspetti cruciali per affrontare un’intera stagione di Serie A. 

Harroui resta il punto fermo del centrocampo, mentre sulla destra Livramento potrebbe essere preferito ad Alidou per via del suo dinamismo; in attacco resta incerta la posizione tra Tengstedt e Mosquera. Cercano riscatto Duda e Tchatchoua dopo i gravi errori contro la Juventus, mentre il popolo scaligero aspetta con ansia i primi lampi di genio di Suslov.  

Le statistiche di Genoa - Verona

Dall'analisi statistica emerge come esito in comune il “Multigol 1-4”: il Genoa ha registrato questo esito in 10 delle ultime 11 gare casalinghe, mentre il Verona ha fatto segnare 25 “Multigol 1-4” nelle ultime 26 partite. Un'altra tendenza rilevante in ottica scommesse sportive riguarda il “Gol Casa” del Genoa, che ha segnato almeno una rete in tutti gli ultimi 17 precedenti disputati al Ferraris, rimanendo anche imbattuto in questo parziale (10 vittorie e 7 pareggi). Il Verona, d'altro canto, ha subito gol in 6 delle ultime 7 trasferte. Gli esiti Over/Under evidenziano tendenze opposte: mentre il Genoa ha collezionato 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 gare in casa, il Verona ha registrato 5 “Under 2.5” nelle ultime 7 trasferte. Non sembra esserci nulla di particolarmente rilevante nell’ambito dei segni.

media

Il pronostico di Genoa - Verona: conclusione

Il “Gol Casa” (1.26) appare una scelta tutto sommato valida: i rossoblù hanno segnato in tutte le ultime 17 partite casalinghe, mostrando una continuità degna di nota. Al Verona spetta quindi l’arduo compito di migliorare in difesa per evitare di subire ancora, visto il trend negativo in trasferta. Il nome più caldo per i padroni di casa potrebbe essere quello di Vitinha, desideroso di rispondere alla rete del suo compagno di reparto.