Juventus - Roma: pronostici e statistiche 3^ giornata
L’effetto Motta colpirà ancora? Due "Over 2.5" e tanti complimenti, ma i precedenti suggeriscono “Under”
Il Betting Zoom di Juventus - Roma
Il pronostico di Juventus - Roma: i padroni di casa
La Juventus infila il secondo 3-0 di fila, stavolta sul Verona grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic, in rampa di lancio tra i marcatori più interessanti nel palinsesto delle scommesse sportive di Serie A, e alla rete di Nicolò Savona, altro primavera all’esordio. Nel posticipo disputato contro gli scaligeri, sono scesi in campo ben 10 giocatori nati dopo il 2000, a dimostrazione di una squadra che comincia a plasmarsi sulle idee di Thiago Motta. Sembra decisamente essere cambiata l’aria anche tra gli stessi giocatori, come dichiarato dallo stesso Vlahovic: “Senza togliere nulla alla stagione scorsa, stiamo facendo un gioco diverso. Motta lavora tanto sull’aggressività e sull’atteggiamento”.
Intanto, sono già arrivati i nuovi innesti Nico Gonzalez dalla Fiorentina e Francisco Conceição dal Porto, ed è stato sciolto il nodo Koopmeiners, per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 52 milioni più bonus. I bianconeri arrivano dunque al primo big match stagionale decisamente sulle ali dell’entusiasmo.
Il pronostico di Juventus - Roma: gli ospiti
La Roma ha concluso l'acquisto di Kevin Danso dal Lens con prestito e obbligo di riscatto per 25 milioni di euro: un rinforzo difensivo volto al miglioramento generale della squadra. L’ex bianconero Paulo Dybala, intanto, ha scelto di restare nonostante l'offerta da 75 milioni di euro dall'Arabia Saudita, promettendo impegno e professionalità. Tuttavia, la Roma ha mostrato molte criticità in campo in occasione della sconfitta subita contro l’Empoli, con Pellegrini e Paredes in difficoltà e il centrocampo che fatica a trovare equilibrio. I problemi sono evidenti anche in attacco, dove l'inserimento di nuovi acquisti come Soulé e Dovbyk non ha ancora prodotto i risultati sperati. La pressione si fa sentire e l'ambiente sembra risentire di un clima di tensione, con voci di frizioni interne tra allenatore e dirigenza.
Contro la Juventus, la squadra è comunque al completo: out solo Le Fee per un problema muscolare. In sintesi, ad oggi la squadra di De Rossi somiglia più alla Roma che si è lasciata sfuggire la qualificazione in Champions che non alla squadra apprezzata immediatamente dopo l’esonero di Mourinho. Dovbyk inoltre, è apparso avulso dal gioco, proprio come Lukaku nell’ultimo periodo giallorosso.
Le statistiche di Juventus - Roma
Nella sfida tra Juventus e Roma le statistiche evidenziano l’"1X" e l’”Under 3.5” come esiti in comune ad entrambe le squadre: i bianconeri hanno registrato 19 "1X" nelle ultime 20 gare allo Stadium, mentre la Roma è reduce da 6 "1X" nelle ultime 7 trasferte. Inoltre, la Juventus ha mantenuto la porta inviolata in 5 delle ultime 6 gare casalinghe.
Inoltre, i precedenti confermano una buona propensione verso l’"Under 2.5", esito verificatosi in 6 delle ultime 7 sfide. Per quanto riguarda il Multigol, non si osservano tendenze particolarmente solide.
Il pronostico di Juventus - Roma: conclusione
La Juventus, con una sola sconfitta nelle ultime 20, continua a dimostrare solidità allo Stadium e tende a gestire e contenere le partite con una somma di reti inferiore a 4. La Roma, d’altro canto, è parsa in evidente in difficoltà e fatica ancora a segnare: la combo doppia chance “1X + Under 3.5” (1.60) emerge dunque come una scelta strategica sia sul piano statistico che sulla forma attuale palesata dalle due sfidanti.