Il Betting Zoom di Inter - Lecce

media

Il pronostico di Inter - Lecce: i padroni di casa

L’Inter ha ancora fame?

Secondo Ivan Zazzaroni, l’Inter è “l’unica squadra italiana ad aver fatto un calciomercato sensato”. In occasione dell’esordio a Genova, la prestazione non è mancata; probabilmente i nerazzurri hanno pagato un po’ di supponenza e di leggerezza, come in occasione della papera commessa da Sommer, fresco di addio alla nazionale svizzera. All’inizio della prima stagione con la seconda stella sul petto, i tifosi dell’Inter si chiedono se il problema stia nell’appagamento da parte del gruppo. Intanto Bastoni, sia nella conferenza pre che post partita, ci ha messo la faccia rassicurando tutti sul livello motivazionale della squadra di Inzaghi.

Si attende, anche in ottica scommesse sportive sui marcatori, il miglior Lautaro Martinez, che prima di Genova non aveva mai giocato nemmeno in amichevole: l’attaccante argentino, inoltre, ha già segnato 3 gol e firmato 1 assist in 5 sfide contro i salentini (doppietta nell’ultimo precedente).

Interessante il tentativo di Simone Inzaghi di schierare il tridente con Taremi, Lautaro e Thuram.

Il pronostico di Inter - Lecce: gli ospiti

Lecce vittima dell’exploit di Retegui!

Non è da escludere che i salentini abbiano fatto una preparazione atletica più pesante per entrare in forma più alla distanza quando saranno passate queste prime 2 giornate terribili contro Atalanta e, appunto, Inter. La squadra di Luca Gotti quest’anno ha un compito abbastanza difficile: confermarsi dopo la straordinaria salvezza della scorsa stagione.

Il centrocampista Ramadani, conscio delle difficoltà iniziali, ha ribadito comunque che il Lecce non andrà a Milano per una semplice "gita", ma con l'intenzione di lottare per ottenere un risultato prestigioso. I tifosi, intanto, attendono i gol di Krstovic, protagonista dello scorso anno proprio nel periodo a cavallo tra fine agosto e inizio settembre.

Le statistiche di Inter - Lecce

Dalla consultazione del quadro statistico tra le sue squadre emerge come unico esito in comune il “Multigol 1-4”, presente in 18 delle ultime 19 gare casalinghe dell’Inter e in 28 delle ultime 29 gare fuori casa del Lecce. Agli antipodi sia gli esiti Over/Under che il Gol/No Gol: seppur il Lecce sia reduce da 10 “No Gol” nelle ultime 12, non trova riscontro nell’Inter la quale è reduce da soli 3 “Gol” consecutivi; pertanto, il dato può essere considerato trascurabile.

Infine, un paio di dati incredibili sui precedenti: negli ultimi 25 incontri complessivi il “Multigol 1-4” si è verificato in ben 24 occasioni; inoltre, l’Inter ha una serie in corso di 10 vittorie consecutive a San Siro contro il Lecce (di cui 4 “1 + Handicap 0-1 negli ultimi 4)!

media

Il pronostico di Inter - Lecce: conclusione

L'Inter, dunque, forte dei precedenti favorevoli e della qualità della rosa, è ampiamente favorita contro il Lecce. I pronostici "1", "1 + Handicap 0-1" e "Multigol 1-4" riflettono nel complesso la possibilità che i nerazzurri possano vincere con almeno due gol di scarto, mantenendo il punteggio complessivo entro 4 reti. Considerando le statistiche, è probabile che l'Inter, a conferma della sua solidità a San Siro, possa dominare il match ma senza una vera e propria goleada.