Il Betting Zoom di Lazio - Venezia

media

Il pronostico di Lazio - Venezia: i padroni di casa

La Lazio si prepara ad affrontare il Venezia nella prima di Serie A, con diverse questioni di mercato ancora aperte. Isaksen potrebbe lasciare la squadra liberando spazio per un nuovo innesto, con Rayan Cherki dato tra i nomi più caldi, anche se la concorrenza è feroce. In alternativa, si valutano centrocampisti come Folorunsho, per il quale De Laurentiis chiede 12 milioni, e giovani promesse come Casadei e Alcaraz.

Nell'ultima amichevole a Cadice, i nuovi acquisti come Noslin e Tchaouna hanno mostrato segnali positivi, con quest'ultimo autore di un assist decisivo, ottimo per il morale! Dato che, con l'avvicinarsi dell'esordio, il nuovo allenatore Marco Baroni si è assicurato il trofeo de Carranza.

Il pronostico di Lazio - Venezia: gli ospiti

Il Venezia, reduce dalla sconfitta per 3-1 contro il Brescia, abbandona la Coppa Italia, ma guarda già al debutto in Serie A. Nonostante la presenza di 8 su 11 dei giocatori che hanno vinto i playoff, la squadra di Di Francesco è apparsa lontana dalla forma ideale.

La mancanza di pilastri come Pohjanpalo e Busio si è fatta sentire e, con il campionato alle porte, il tempo stringe. Sul mercato, il club ha chiuso tre operazioni importanti, assicurandosi giovani talenti come Nicolussi Caviglia, Schingtienne e Sorrentino, pronti a dare un contributo immediato e duraturo in ottica salvezza.                        

Le statistiche di Lazio - Venezia

Analizzando le statistiche delle due squadre, emergono alcuni trend interessanti: la Lazio (in ben 9 delle ultime 10 partite casalinghe sotto la guida di Tudor) ha mostrato una solida tendenza ad offrire gli "Under 3.5"; inoltre, sempre all’Olimpico, la Lazio ha registrato 7 "Multigol 1-3" nelle ultime 8 apparizioni. Questo indica una propensione dei biancocelesti verso incontri con pochi gol e una gestione equilibrata del punteggio; è da vedere se con Baroni il trend sarà ulteriormente confermato.

Il Venezia, guardando i dati della scorsa stagione in Serie B, ha segnato con una certa regolarità e spesso ha offerto l’Over 1.5, pur restando nell’arco dell’Under 3.5 in trasferta.

media

Il pronostico di Lazio - Venezia: conclusione

La Lazio, dunque, ha mostrato una chiara inclinazione verso incontri con un numero limitato di gol nelle sue ultime partite casalinghe, con 9 "Under 3.5" nelle ultime 10 gare all’Olimpico e 7 "Multigol 1-3" nelle ultime 8. Dall’altro lato, come dimostrato dai numeri, nonostante la prolificità offensiva del Venezia nella scorsa Serie B, i lagunari hanno mantenuto una certa solidità difensiva in trasferta.

Un pronostico ponderato per le scommesse sportive di questo inizio di Serie A? Considerando questi trend, è probabile che anche nella sfida tra Lazio e Venezia il numero totale di gol possa rimanere contenuto, dunque l'opzione "Under 3.5" (1.32) può rivelarsi una scelta cauta.