Il Betting Zoom di Lecce - Cagliari

media

Il pronostico di Lecce - Cagliari: i padroni di casa

I salentini sono gli unici ad essere rimasti a 0 punti in classifica, ma hanno incontrato Atalanta e Inter nelle prime due giornate. Dopo l’ultima sconfitta, il Lecce di Gotti è alla ricerca dei giusti equilibri: "Quando si perde non si è mai soddisfatti. Siamo andati in svantaggio molto presto, ma abbiamo fatto la gara che dovevamo fare", ha dichiarato il tecnico, che ha sottolineato l'importanza di trovare la giusta ricetta con i nuovi giocatori a disposizione.

Intanto, Pantaleo Corvino, dopo l’acquisizione dell’ex milanista Ante Rebic a costo zero, che potrebbe rivelarsi interessante anche per eventuali scommesse sportive sulle prossime gare dei giallorossi, è ancora al lavoro alla ricerca di un ulteriore rinforzo in attacco (si parla di un interesse su Shomurodov che arriverebbe in prestito dalla Roma).

Per il Lecce è ancora indisponibile Kaba, che sta seguendo un lungo recupero dopo la rottura del crociato. Nessuno squalificato, ma Gotti dovrà risolvere il ballottaggio a centrocampo tra Rafia e Marchwinski. Nel ruolo di terzino destro ecco Guilbert, arrivato dallo Strasburgo per rimpiazzare Gendrey. 

Il pronostico di Lecce - Cagliari: gli ospiti

Secondo pareggio di fila per il Cagliari che ha vinto solo una delle ultime 9 gare di Serie A. Mister Nicola punta a trovare la prima vittoria in campionato e, nonostante il calo fisico palesato nella ripresa contro il Como, ha apprezzato la capacità della squadra di soffrire e di mantenere il risultato: "Mi è piaciuto vedere, alla terza gara ufficiale, la costanza del Cagliari di voler interpretare la partita in un certo modo" ha aggiunto, a rimarcare la fiducia nel lavoro svolto fino a ora.

Sul fronte infortuni, Makoumbou è ancora alle prese con un affaticamento ai flessori e dovrebbe rientrare dopo la sosta di settembre, mentre Zortea ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e potrebbe essere disponibile già per la terza giornata. In attacco, sembra confermato il duo Luvumbo - Piccoli, con gli esperti Lapadula e Pavoletti pronti ad entrare.

Le statistiche di Lecce - Cagliari

Visto il nostro Betting Zoom? Dall’analisi statistica vien fuori come le due squadre conservino buone tendenze all’”Over 1.5”, presente in 7 delle ultime 8 gare dei salentini e in 10 delle ultime 11 dei sardi, e al “Multigol 1-4”, il quale si è visto in 18 delle ultime 20 gare al Via del Mare ed è saltato solo una volta nelle ultime 18 trasferte rossoblu. Numeri in disaccordo in merito agli esiti Gol/No gol: i padroni di casa hanno inanellato ben 11 “No Gol” nelle ultime 13 giornate di Serie A, mentre gli ospiti hanno un andamento troppo incostante per poter essere preso in considerazione.

L’”Over 1.5”, inoltre, si è verificato in ben 9 degli ultimi 10 precedenti complessivi ed è presente da 9 gare consecutive disputate dalle due squadre in terra salentina.

media

Il pronostico di Lecce - Cagliari: conclusione

Come abbiamo visto nei dati statistici e nei precedenti, entrambe le squadre mostrano una chiara propensione all'“Over 1.5” (1.38) e sembrano determinate a trovare il primo successo stagionale; dunque, con gli attacchi motivati a dare una prima svolta alla stagione, ci aspettiamo almeno due reti in una partita tutto sommato combattuta. L’uomo che potrebbe spostare gli equilibri del match è sicuramente il serbo Krstovic, apparso in gran forma nel precampionato, ma finora ancora in ombra contro le corazzate Atalanta ed Inter.