Il Betting Zoom di Monza - Bologna

media

 

Il pronostico di Monza - Bologna: i padroni di casa

È da marzo che il Monza non vince una partita!

Complice l’appagamento della parte finale dello scorso campionato e questa fase di assestamento con la gestione Alessandro Nesta, la vittoria del Monza manca addirittura da marzo: in quell’occasione, il 16 per la precisione, i brianzoli superarono per 1-0 il Cagliari allenato da Ranieri.

Già nell’ultimo weekend, prima di fermare l’Inter sull’1-1, Nesta aveva ironizzato: “Se farò male, Galliani mi manderà a casa”.

Il pronostico di Monza - Bologna: gli ospiti

Anche Italiano cerca la prima vittoria in Serie A alla guida del Bologna

Non ha ancora spiccato il volo il Bologna targato Italiano nella Serie A 2024/2025, tant’è che i felsinei hanno iniziato la stagione praticamente come il Monza: 3 punti frutto di 3 pareggi, a completare il quadro una sconfitta.

Ci sono delle differenze tra il calcio di Thiago Motta e Italiano? Probabilmente una su tutte: mentre Motta è sempre stato molto attento alla fase difensiva, Italiano ha sempre dato priorità all’aggressività e alla linea di difesa molto alta.

Le statistiche di Monza - Bologna

Monza e Bologna sono attualmente invischiate nelle parti basse della classifica con soli 3 punti in 4 giornate e, al pari anche di Roma e Fiorentina, alla ricerca della prima vittoria stagionale. Questo incrocio sembra avere poche fondamenta statistiche dato che, come è possibile anche vedere nel nostro specchietto Betting Zoom a inizio articolo, sia il binomio Gol / No Gol che quello Under / Over presentano tendenze poco costanti o in contrasto tra loro.

C’è da segnalare invece la serie in corso ormai giunta a 13 gare di fila senza vittorie da parte del Monza, che sembra allinearsi ai 9 “X2” nelle ultime 11 trasferte del Bologna, seppure questi ultimi abbiano già perso 3-0 a Napoli alla seconda giornata di campionato e sono ancora alla ricerca di una quadra in questa stagione. Gli unici 2 precedenti disputati al Brianteo sorridono ai felsinei, dato che sono terminati con un 2-1 esterno e un pareggio per 0-0, quest’ultimo nella scorsa stagione di Serie A.

media

 

Il pronostico di Monza - Bologna: conclusione

Non si tratta di una delle partite dal pronostico più semplice tra quelle presenti nel palinsesto delle scommesse serie a, niente affatto. La posta in palio è alta ed entrambe le squadre, in caso di eventuale sconfitta, potrebbero risentirne molto dal punto di vista mediatico. Probabile che il Monza possa giovare del maggior tempo a disposizione per recuperare la partita dato l’impegno di Champions che ha dovuto affrontare il Bologna? Intanto, complice anche il lungo digiuno di vittorie dei biancorossi, le statistiche recenti suggeriscono invece l’”X2” (1.38).