Il Betting Zoom di Monza - Genoa

media

Il pronostico di Monza - Genoa: i padroni di casa

Aspettando l’esordio di Nesta!

Il Monza ha esordito in Serie A con un pareggio a reti inviolate contro l’Empoli, un risultato che riflette una partita equilibrata, ma priva di grandi emozioni. La squadra di Lorenzo Rubinacci, che ha sostituito in panchina lo squalificato Alessandro Nesta, ha mostrato una certa solidità difensiva (probabilmente ereditata dalla gestione Palladino), ma ha faticato a creare occasioni pericolose. Il terreno di gioco del Castellani, in pessime condizioni, ha inoltre influito sulla qualità del gioco. Nonostante le difficoltà, Pizzignacco si è distinto con parate decisive, specialmente nel finale. Il Monza, comunque, sembra essere alla ricerca di una migliore condizione fisica e di una maggiore incisività in attacco. Per la prossima sfida contro il Genoa, Marchwinski è in vantaggio su Oudin per una maglia da titolare.

Il pronostico di Monza - Genoa: gli ospiti

Alla faccia delle cessioni, 2 goal all’Inter!

E a pensare che a poche ore dall’esordio non si parlava altro che delle partenze di Retegui e Gudmundsson! Ebbene sì, un Genoa battagliero, ha segnato 2 goal e pareggiato 2-2 con l'Inter nella prima di campionato, grazie a un gol al 95' dell’ex Milan Junior Messias: il primo “colpo di scena” della stagione è servito! Nonostante l'errore di quest’ultimo su rigore e la doppietta di Thuram per l'Inter, i rossoblù hanno mostrato grande determinazione e compattezza. Mister Gilardino, nel post partita, ha lodato la prestazione dei suoi e ha parlato delle difficoltà in corso nel sostituire i partenti Retegui e Gudmundsson; la squadra, infatti, è ancora in cerca di rinforzi sul mercato per colmare le ovvie lacune. 

Le statistiche di Monza - Genoa

Il Betting Zoom di Monza e Genoa offre uno spaccato interessante sulla loro recente forma: il Monza è reduce da ben 10 gare consecutive di Serie A senza vittorie e le prestazioni recenti mostrano anche una certa tendenza verso gare con pochi gol (7 "Under 3.5" nelle ultime 8 partite), ma con esiti altalenanti per quanto riguarda i Multigol e gli Under/Over. I rossoblù, al contrario, hanno perso solo una volta nelle ultime 6 di campionato e in trasferta riescono spesso a contenere con efficacia gli avversari, come dimostrato dai 14 "Under 3.5" nelle ultime 15 lontano dal Ferraris e i 9 "Multigol 1-4" nelle ultime 10 partite complessive. Anche i precedenti tra le due squadre confermano la tendenza a incontri con pochi gol: 5 “Under 3.5 negli ultimi 6 incontri complessivi e 4 “Under 3.5” negli ultimi 5 disputati a Monza.

media

Il pronostico di Monza - Genoa: conclusione

Entrambe le squadre nella scorsa stagione hanno palesato una certa solidità difensiva e una propensione a partite con pochi gol, sia per caratteristiche proprie sia per l'andamento negli ultimi precedenti che, come sappiamo, hanno il loro peso specifico nella valutazione di pronostici sulle scommesse sportive di Serie A. Il Monza non vince addirittura da marzo, mentre il Genoa, nonostante la determinazione mostrata contro l'Inter, deve fare i conti con alcune assenze e un mercato ancora in evoluzione. Con queste premesse, ci si può aspettare un match combattuto, ma tattico, dove la prudenza potrebbe prevalere sull'audacia, mantenendo probabilmente il tabellino sotto le 4 reti: l’"Under 3.5" (1.23) appare dunque una scelta ponderata per Monza-Genoa.