Il Betting Zoom di Monza - Inter

media

 

Il pronostico di Monza - Inter: i padroni di casa

Sarà derby per Nesta!

Eh già! L’allenatore dei biancorossi, leggenda ed ex pilastro del Diavolo, si prepara ad affrontare l’Inter con alcune incertezze legate alla rosa e una tifoseria che attende segnali positivi. Adriano Galliani ha dichiarato l'intenzione di intervenire sul mercato degli svincolati, ma ad oggi non ci sono sviluppi concreti: negli scorsi giorni si è parlato di nomi di spicco come Ivan Perisic e Mario Balotelli, ma nessuna trattativa sembra avanzata.

La squadra dovrà fare a meno di alcuni elementi chiave, come Cragno e Ciurria, entrambi operati di recente. Rimangono in dubbio Birindelli e i ballottaggi tra Carboni e Caldirola in difesa, così come tra Bondo e Gagliardini a centrocampo. L'obiettivo per i brianzoli sarà fermare un'Inter in grande forma.

Il pronostico di Monza - Inter: gli ospiti

Finalmente turn over?

All’apertura di un trittico di fuoco che si chiuderà con il Milan, non è da escludere che Simone Inzaghi mantenga la sua promessa di passare al turn over. Aspetta il primo goal di Lautaro (ben 5 reti in 4 precedenti contro il Monza), coccola Thuram e può riabbracciare un Frattesi, reduce dal 7° goal in 21 partite con la maglia azzurra. Spalletti ha trovato il bomber per l’Italia!

Organico quasi al completo in vista della sfida contro il Monza, mancherà solo Buchanan infortunio. Sono davvero tanti i ballottaggi, anche in vista della sfida di Champions League all’Etihad Stadium contro il Manchester City.

Le statistiche di Monza - Inter

Il derby lombardo tra Monza e Inter vede i padroni di casa più propensi all’Under 2.5 (presente in 4 delle ultime 5 gare) e gli ospiti all’Over 2.5 (presente in 5 delle ultime 6 trasferte). Spuntano invece alcune tendenze interessanti in chiave scommesse serie a su base statistica: infatti, se da un lato abbiamo un Monza che non vince da ben 12 gare di Serie A consecutive, dall’altro c’è un’Inter che ha perso solo una delle ultime 21 trasferte nella massima serie. Inoltre, entrambe le squadre sono propense al “Multigol 1-4”: i nerazzurri hanno chiuso con tale esito 17 delle ultime 18 gare di campionato, mentre i biancorossi 8 delle ultime 9

I 5 precedenti totali vedono l’Inter vincente in 3 occasioni, tra cui entrambe le sfide della scorsa stagione per 2-0 e 5-1; completano il quadro un pareggio e una vittoria del Monza.

 

media

Il pronostico di Monza - Inter: conclusione

I nerazzurri, nonostante il possibile turn-over, restano i chiari favoriti della vigilia di questo derby lombardo. Con un'Inter già solida e un Lautaro pronto a colpire, il pronostico "X2 + Multigol 1-4" (1.31)  sembra essere una scelta solida sul piano statistico e psicologico. L'argentino ha un'ottima media contro il Monza e non è quindi da escludere anche una sua marcatura!