Il Betting Zoom di Napoli - Bologna

media

Il pronostico di Napoli - Bologna: i padroni di casa

Aspettando Lukaku, il cuore di Conte “sanguina”!

Il Napoli si prepara ad affrontare il Bologna dopo una pesante sconfitta per 3-0 contro il Verona nella prima giornata di campionato. La squadra di Antonio Conte ha mostrato segni preoccupanti di debolezza mentale e incapacità di reagire, con il Verona che ha dominato il match grazie alle reti di Livramento e Mosquera. Il tecnico salentino si è sfogato nel post partita, in una delle sue tipiche uscite volte a dare uno scossone: “C'è da vergognarsi, e mi devo vergognare io che sono l'allenatore. Pochissime volte mi è successa in carriera questo tipo di situazione, sia da calciatore che da tecnico. Il mio cuore sanguina”. Tuttavia, la situazione non è facile, dato che Osimhen è in uscita e il club non ha ancora trovato un sostituto adeguato. In vista del match contro il Bologna, il Napoli dovrà fare i conti con una rosa corta e la mancanza di incisività offensiva, con Kvaratskhelia uscito dal campo con problemi fisici.

Intanto, Conte non ha annullato il giorno di permesso, come già fatto una volta in occasione di un pareggio deludente della sua Juventus in casa del Verona, ma ha chiamato tutti a rapporto per un colloquio negli spogliatoi a inizio settimana.

Il pronostico di Napoli - Bologna: gli ospiti

Il Bologna di Vincenzo Italiano ha ottenuto un pareggio deludente contro l’Udinese, un risultato che ha premiato più la fortuna che il merito. Nonostante una prestazione di qualità e numerose occasioni create, i rossoblù hanno dovuto accontentarsi di un 1-1 a causa di un minuto di disattenzione, che ha portato al pareggio dei friulani. La squadra ha dominato il match, ma ha sprecato troppe opportunità, lasciando spazio alla rimonta avversaria. Per la sfida contro il Napoli, Italiano dovrà fare i conti con le assenze di Holm, Urbanski, Lucumì, El Azzouzi e Ferguson. Dallinga e Castro sono in ballottaggio per un posto nell’undici titolare, mentre il Bologna cercherà di ritrovare il cinismo necessario per capitalizzare le occasioni create.                             

Le statistiche di Napoli - Bologna

Quella tra Napoli e Bologna è una delle gare meno statistiche del palinsesto relativo alla seconda giornata di Serie A. Come riscontrabile sul nostro Betting Zoom, infatti, l’unico esito di spicco è il “No Gol”, seppur con numeri non entusiasmanti e prevalentemente risalenti allo scorso finale di stagione. Entrambe le squadre, invece, sono alla ricerca di una vittoria che latita da un po’ di tempo: i partenopei non vincono da 8 gare di fila, mentre i felsinei hanno vinto solo una delle ultime 6 di Serie A (2-0 esterno proprio contro il Napoli!).

Spunta una curiosità statistica sui precedenti: la “X” (3.46) ritarda addirittura da 12 sfide disputate al Maradona. L’ultimo pareggio è avvenuto nel gennaio 2012 con un 1-1 ad opera di Robert Acquafresca e Edinson Cavani: da allora 8 vittorie azzurre e 4 rossoblu.

media

Il pronostico di Napoli - Bologna: conclusione

Stando alle attuali difficoltà offensive del Napoli e alla solidità difensiva del Bologna, il pronostico "No Gol" (1.84) appare uno dei più adeguati nel palinsesto delle scommesse sportive per questa sfida. Entrambe le squadre hanno mostrato limiti nella finalizzazione nella prima uscita stagionale. Inoltre, le statistiche recenti, unite a una probabile impostazione prudente da parte degli ospiti, suggeriscono un match con poche occasioni da rete.