Il Betting Zoom di Napoli - Parma

media

Il pronostico di Napoli - Parma: i padroni di casa

Il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare il Parma nella terza giornata di campionato dopo la prima convincente vittoria per 3-0 contro il Bologna al Diego Armando Maradona. Dopo il deludente esordio a Verona, i partenopei hanno finalmente mostrato grande determinazione e spirito di squadra, tant’è che sono andati a rete giocatori protagonisti di polemiche e vicende di mercato: Di Lorenzo, Kvaratskhelia (in forma straordinaria) e Simeone. 

Nel Napoli si è finalmente rivista una solida organizzazione difensiva e Antonio Conte ha lodato la compattezza e l'intensità della squadra, sottolineando l'importanza di questa vittoria come punto di partenza per il prosieguo della stagione.

Per il match contro il Parma, Olivera è favorito su Spinazzola, mentre Neres potrebbe insidiare Politano per un posto da titolare dopo l’assist firmato al debutto. Gli intoccabili rimangono Kvaratskhelia e Di Lorenzo.

I tifosi azzurri si augurano che la vittoria con il Bologna non sia un fuoco di paglia dettato da una semplice reazione d’orgoglio dopo la batosta della prima giornata. 

Il pronostico di Napoli - Parma: gli ospiti

Il Parma, reduce da un'importante vittoria per 2-1 contro il Milan al Tardini, arriva con il morale alto alla sfida contro il Napoli. La squadra di Fabio Pecchia ha dimostrato grande carattere, riuscendo a resistere alla pressione milanista e capitalizzando le occasioni con le reti di Man (già idolo tra gli appassionati di fantacalcio) e Cancellieri. Il tecnico dei ducali ha elogiato l'impatto positivo dei nuovi arrivi, come Almqvist e lo stesso Cancellieri, capaci di fare la differenza quando chiamati in causa; il tecnico ha inoltre sottolineato come la squadra, nonostante la giovane età, stia imparando rapidamente ad adattarsi alle esigenze della Serie A, grazie a un mix di entusiasmo e solidità.

Per la partita contro il Napoli, Bonny è confermato in attacco, affiancato da Man e Mihaila, mentre potrebbero essere indisponibili Benedyczak, Di Chiara, Charpentier ed Hernani.

Le statistiche di Napoli - Parma

Con il 3-0 inferto al Bologna, il Napoli ha ottenuto la sua prima vittoria dopo 8 giornate di digiuno; il Parma, invece, ha iniziato molto bene la stagione da neopromossa in Serie A ed in generale ha perso solo una delle ultime 18 gare: l’ultima sconfitta, infatti, risale alla 31esima giornata della scorsa Serie B (0-2 contro il Catanzaro).

Come è riscontrabile dal nostro Betting Zoom, sono molto consistenti i numeri di entrambe le sfidanti sull’”Over 1.5” e il “Multigol 2-4”: il primo esito in particolare, è presente in 10 delle ultime 11 gare casalinghe del Napoli e in 21 delle ultime 23 complessive del Parma! Ma spicca anche un altro dato decisamente interessante per le scommesse sportive di questa sfida: il “Multigol 2-4” si è sempre verificato in tutti gli ultimi 8 precedenti tra partenopei e ducali.

media

 

Il pronostico di Napoli - Parma: conclusione

Visto lo stato di forma di entrambe le squadre e le statistiche degli ultimi precedenti, il pronostico di Napoli - Parma è dunque il “Multigol 2-4” (1.51), seppur a difficoltà alta visto che siamo ancora ad inizio stagione. Un dubbio? Gli uomini guidati da Conte potrebbero aver realmente svoltato sul piano psicologico e la sfida potrebbe assumere toni maggiormente da “Over”.