Il Betting Zoom di Parma - Fiorentina

media

Il pronostico di Parma - Fiorentina: i padroni di casa

Il Parma si prepara ad affrontare la Fiorentina nella prima giornata di campionato, in programma sabato 17 agosto al Tardini, con grandi aspettative e qualche incertezza. L’allenatore Fabio Pecchia ha chiesto un esterno sinistro per completare il suo schema tattico, dopo che la trattativa per Gianluca Gaetano sembra essersi arenata: attualmente, il profilo di Dany Mota, attaccante portoghese del Monza, è tra i più desiderati, sebbene convincere il calciatore e il club potrebbe rivelarsi complicato.

Nel frattempo, il Parma ha già salutato la Coppa Italia, dopo la sconfitta per 1-0 contro il Palermo, grazie a un gol di Roberto Insigne e a un’ottima prestazione del portiere Gomis, che hanno contribuito al successo degli ospiti. Mister Pecchia, in ogni caso, spera di avere tutto pronto per un avvio di campionato positivo.

Il pronostico di Parma - Fiorentina: gli ospiti

La Fiorentina di Palladino si avvicina all’esordio in campionato contro il Parma con importanti novità di mercato e qualche incognita. L'atteso acquisto di Gudmundsson, infatti, è vicino alla conclusione: l'islandese sarà a Firenze nei prossimi giorni e potrebbe dare il via a una serie di operazioni, tra cui il possibile trasferimento di Nico Gonzalez alla Juventus. Raffaele Palladino si è già detto entusiasta all'idea di integrare Gudmundsson nella sua squadra sin da subito.

L’esperto De Gea non sarà pronto per l’esordio, toccherà a Terracciano difendere i pali contro il Parma. La Fiorentina, quindi è pronta a lanciarsi nel campionato con nuove risorse oltre che con il bagaglio esperienziale messo su con Italiano. L’impressione è che le aspettative maggiori riguardino l’avventura in Conference League, competizione nella quale la Viola resta tra le squadre più attenzionate anche per le scommesse sportive; ha perso 2 finali di fila, chiudendo l’edizione 23/24 senza sconfitte nei 90 minuti. Obiettivo in campionato? Confermare un posto al sole subito dopo le big!

Le statistiche di Parma - Fiorentina

Il Parma, campione dell'ultima Serie B, ha spesso dimostrato una notevole propensione per le partite con più di un gol, registrando 19 "Over 1.5" nelle ultime 21 partite di cadetteria. Tuttavia, è anche emersa una tendenza verso punteggi più bassi, con 7 "Under 2.5" nelle ultime 8 gare. La Fiorentina, invece, ha visto 10 "Over 1.5" nelle ultime 11 e 6 "Over 2.5" nelle ultime 7 partite di Serie A e ha registrato 7 "Gol" nelle ultime 8.

Nei precedenti tra le due squadre, ben 5 degli ultimi 6 incontri hanno visto entrambe le squadre segnare. Stando ai segni: se è vero che la Fiorentina si presenta sulla carta superiore, è vero anche che il Parma ha perso solo una delle ultime 25 partite di campionato disputate al Tardini!

media

 

Il pronostico di Parma - Fiorentina: conclusione

In conclusione, il pronostico "Over 1.5" (1.25) appare una scelta interessante per la sfida tra Parma e Fiorentina: i ducali hanno mostrato una propensione a partite con almeno due gol, come dimostrano i numerosi "Over 1.5" nelle ultime gare di Serie B, mentre i Viola hanno spesso partecipato a incontri ricchi di reti. Anche i precedenti tra le due formazioni confermano questa tendenza; pertanto, ci si può aspettare una partita vivace, con entrambe le squadre pronte a cercare il goal sin da subito.