Il Betting Zoom di Parma - Milan

media

Il pronostico di Parma - Milan: i padroni di casa

Super Man!

Banale? Sarà, fatto sta che il Parma si presenta alla seconda giornata di campionato dopo un incoraggiante pareggio per 1-1 contro la Fiorentina. La squadra di Fabio Pecchia ha dimostrato una solidità difensiva e un’organizzazione tattica che lascia ben sperare in ottica salvezza: i ducali, infatti, hanno mantenuto il controllo del gioco per gran parte della partita. Ange-Yoan Bonny, premiato come migliore in campo contro i viola, è stato determinante nell’azione che ha portato al gol di Dennis Man; quest’ultimo si sta già confermando idolo degli appassionati di fantacalcio! Tuttavia, per questa sfida, la squadra dovrebbe fare a meno di Benedyczak, Di Chiara, Charpentier e Hernani indisponibili.

Il pronostico di Parma - Milan: gli ospiti

Quando vedremo il Milan di Fonseca?

I rossoneri arrivano alla sfida contro il Parma con diverse perplessità dopo il pareggio agguantato in extremis contro il Torino; la rete salvifica di Noah Okafor al 96’ ha evitato la sconfitta, ma non ha nascosto le difficoltà della squadra. Paulo Fonseca, dunque, ha ancora molto da lavorare, soprattutto sulla fase difensiva, che ha mostrato fragilità preoccupanti. Theo Hernandez, dopo la rimonta di sabato, ha dichiarato: “Stiamo lavorando per migliorare le prestazioni della scorsa stagione, ma per vedere il Milan di Fonseca ci vorrà ancora tempo”.

In attacco spazio a Jovic, dato che Morata dovrebbe star fuori per 2-3 settimane.

Le statistiche di Parma - Milan

Il Parma nella scorsa Serie B è stata una squadra solida tra le mura di casa; sono ben 25 i risultati utili nelle ultime 26 partite al Tardini. I ducali, in casa, sono anche molto costanti nel trovare la via del gol (ci sono riusciti in 16 delle ultime 17 gare) e inoltre registrano l’Over 1.5 in 19 delle ultime 20 tra le mura amiche. Dall'altra parte, anche i rossoneri sono particolarmente incisivi in attacco (a segno in 19 delle ultime 20 trasferte). Da segnalare anche il "Gol" in 4 delle ultime 5 gare dei gialloblu e in 7 delle ultime 8 dei rossoneri.

I precedenti tra le due squadre confermano questa tendenza: 11 delle ultime 12 sfide tra Parma e Milan sono terminate con entrambe le squadre a segno.

media

 

Il pronostico di Parma - Milan: conclusione

Analizzando le statistiche delle due squadre e i risultati della prima giornata, emerge un confronto interessante, che preannuncia una sfida equilibrata e potenzialmente con una presenza di reti da entrambe le parti. Quanto al binomio Under / Over, le due squadre hanno tendenze opposte: i padroni di casa sembrano più votati all’Under 2.5 (8 delle ultime 9 gare sono terminate con meno di 3 reti complessive), mentre gli ospiti hanno una decisa propensione all’Over 2.5 (esito presente in 10 delle ultime 11 gare).

Il Parma ha dimostrato una buona capacità offensiva, soprattutto nelle partite casalinghe, mentre il Milan, nonostante le difficoltà difensive emerse nell'ultima gara, ha comunque una forte propensione a segnare in trasferta. Pertanto, il "Gol" a quota 1.67 offre un buon valore per chi cerca un'opzione tra le scommesse sportive basata su dati solidi e su uno storico di precedenti ricchi di reti.