Il Betting Zoom di Venezia - Torino

media

Il pronostico di Venezia - Torino: i padroni di casa

Il Venezia di Eusebio Di Francesco è reduce da un pareggio a reti bianche contro la Fiorentina, un risultato che ha messo in evidenza una solida fase difensiva, come sottolineato dallo stesso tecnico nel post-partita: "Abbiamo avuto grande attenzione e precisione in difesa" ha dichiarato Di Francesco, rimarcando la crescita della squadra soprattutto nella ripresa. Con una rosa ancora in fase di costruzione, il Venezia punta a sfruttare il fattore campo contro il Torino, con il supporto di uno stadio che si preannuncia tutto esaurito. Per i lagunari potrebbero non essere disponibili Busio, Bjarkason, Jajalo e Tessmann, mentre potrebbe fare il suo esordio in campionato Pohjanpalo, capocannoniere della Serie B 2023/24 con ben 22 reti messe a referto. 

Il pronostico di Venezia - Torino: gli ospiti

Il Torino arriva a questo scontro con il morale altissimo dopo una vittoria entusiasmante per 2-1 contro l'Atalanta, una gara in cui la squadra di Paolo Vanoli ha mostrato carattere e una spiccata capacità di reazione. Dopo il vantaggio iniziale dei bergamaschi, il Torino ha ribaltato il risultato grazie alle reti di Ilic e del nuovo arrivato Che Adams, quest'ultimo decisivo anche con un assist e una prestazione di grande sostanza. "Il Toro ha molte idee e il pensiero sempre proiettato alla costruzione del gioco palla a terra" ha commentato Vanoli, evidenziando il nuovo volto tattico della squadra.

Per questo match, ballottaggio tra Adams e Sanabria in attacco, con quest'ultimo leggermente favorito sul primo. Resta lunga la lista degli indisponibili per il Torino: Schuurs, Vlasic, Pellegri, Gineitis non dovrebbero esserci, mentre il nuovo esterno sinistro Sosa dovrebbe partire dalla panchina; sulla destra invece, al posto di Bellanova ceduto all’Atalanta, agirà Lazaro.                             

Le statistiche di Venezia - Torino

Stando ai precedenti tra i lagunari e i granata, gli esiti Over e Under, Gol e No Gol si sono alternati senza costanza. Analizzando le statistiche recenti delle due squadre, invece, emergono spunti interessanti per le scommesse sportive: entrambe mostrano una leggera tendenza al “Gol”, con il Venezia che ha registrato 6 “Gol” nelle ultime 7 partite e il Torino che ne ha registrati 4 nelle ultime 5. L’ “Over 2.5” invece, si è visto in 6 delle ultime 7 partite dei padroni di casa e in tutte le ultime 5 gare consecutive degli ospiti.

Tuttavia, mentre il Venezia è affidabile con 7 “Multigol 1-4” nelle ultime 8 partite in casa, le statistiche del Torino sul “Multigol” sono meno costanti, rendendo questo esito decisamente meno prevedibile. Inoltre, se da una parte il fattore Penzo ha permesso ai lagunari di restare imbattuti in 9 delle ultime 10 gare casalinghe, dall’altra il Torino sembra essersi lasciato alle spalle l’incostanza delle ultime stagioni, rimediando infatti una sola sconfitta nelle ultime 6 partite complessive.Tuttavia, i granata hanno perso lo scorso anno la gara più importante, quella con l’Atalanta decisiva per un posto in Europa.

media

 

Il pronostico di Venezia - Torino: conclusione

Con entrambe le squadre pronte a mostrare il loro potenziale offensivo, dunque, l'”Over 2.5” a quota 1.97 sembra un'opzione promettente per questa sfida. Il Venezia cercherà di sfruttare il fattore campo, mentre il Torino proverà a prolungare la sua striscia positiva: si preannuncia una partita ricca di occasioni e gol, non solo sul piano statistico. Per Di Francesco sarà fondamentale ritrovare la vena realizzativa di Pohjanpalo e riuscire a valorizzare il talento del giovane Oristanio, finora rimasto inespresso. Negli ospiti invece, occhio al sempre affamato di goal Duvan Zapata, reduce da tre clamorose occasioni da rete.