Il Betting Zoom di Verona - Napoli

media

Il pronostico di Verona - Napoli: i padroni di casa

Il Verona si prepara ad affrontare il nuovo Napoli di Antonio Conte nella prima giornata di campionato, per quella che sembra essere una sfida subito impegnativa per i gialloblù. Dopo la deludente eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Cesena (1-2), la squadra di Zanetti (veneto doc) è attesa da una classica attesissima dai tifosi. 

Le difficoltà difensive emerse nelle ultime uscite sono un campanello d'allarme, e il ritorno al 100% di Dawidowicz potrebbe risultare cruciale. La rosa è ancora incompleta, ma i segnali positivi non mancano: il secondo tempo contro il Cesena, infatti, ha mostrato una reazione incoraggiante e l'ingresso della new entry Tengstedt, subito a segno, ha portato una ventata di ottimismo.

Il pronostico di Verona - Napoli: gli ospiti

Il Napoli si presenta ai blocchi di partenza contro il Verona con molte incertezze ancora da risolvere: la squadra di Conte, reduce da una sofferta vittoria ai rigori contro il Modena in Coppa Italia, è infatti ancora un cantiere aperto. Il tecnico ha sottolineato la necessità di rinforzi, con almeno 5 o 6 acquisti da completare entro fine agosto, tra cui un centravanti, un trequartista e due centrocampisti. La prestazione contro il Modena ha evidenziato lacune in fase conclusiva e una mancanza di precisione sotto porta, frutto anche della preparazione atletica in corso. Conte si aspetta comunque miglioramenti già dalla sfida al Bentegodi, dove spera di vedere un Napoli più incisivo e determinato di quello finora visto e pronto a ridurre il gap con le altre big del campionato.

Il tecnico partenopeo potrà puntare comunque sull'entusiasmo di un intero popolo, che pare abbia già perdonato i suoi trascorsi in bianconero e la sua mancata partecipazione al coro dedicato alla Juventus in sede di presentazione. 

Le statistiche di Verona - Napoli

Il Verona ha registrato 8 "Gol" nelle ultime 10 partite di Serie A e addirittura 23 "Multigol 1-4" nelle ultime 24 gare (di cui 17 consecutivi). Sotto la guida di Calzona, il Napoli, invece, ha subito gol in 16 delle ultime 17 partite, ha chiuso la stagione di campionato con solo una vittoria nelle ultime 11 ed evidenziato anche tante difficoltà difensive, soprattutto in trasferta, dove ha registrato 6 "Gol" nelle ultime 7 partite. Nei precedenti tra le due squadre, il Verona ha vinto però solo uno degli ultimi 15 incontri, mentre 7 degli ultimi 8 sono terminati con entrambe le squadre a segno.

media

 

Il pronostico di Verona - Napoli: conclusione

Considerando le statistiche recenti e i precedenti, il pronostico "Gol" (1.74) appare meritevole di attenzione sul palinsesto delle scommesse sportive relativo a Verona - Napoli. Il Verona del nuovo mister Zanetti, ancora in fase di costruzione, potrebbe seguire almeno inizialmente il filone di gare con tendenza all’esito “Gol”; discorso analogo anche per il Napoli di Conte, in pieno rodaggio e che si porta ancora dietro lo strascico delle difficoltà difensive della scorsa stagione.

Ma attenzione: Antonio Conte è uno specialista degli esordi: 4 vittorie nelle ultime 4 uscite alla prima giornata!