In attesa di assistere alla quarta stagione della Casa di Carta, abbiamo analizzato in dettaglio tutti i principali aspetti del famoso telefilm come il numero di personaggi, i set utilizzati, le persone prese in ostaggio e quanti mazzi di banconote sono stati impiegati.

L’infografica interattiva realizzata da casinò online* di Betway ha stimato anche l’importo dell’intero bottino che la banda capitanata dal “Professore” si è portata a casa nel corso delle rapine messe in piedi. Abbiamo voluto sottolineare qualche fun fact e altre curiosità relative agli episodi della serie tv distribuita da Antena 3 e Netflix.

Il telefilm si compone di 30 episodi totali divisi su 3 stagioni. Nelle prime due gli episodi originali erano in totale 15 con una durata di 70-75 minuti; Netflix ha però deciso di accorciare la durata di ogni singola puntata fino a 40-50 minuti, pubblicando così un totale di 22 episodi (13 nella prima parte e 9 nella seconda). Il tempo medio di ripresa di un episodio è stato di 22 giorni che porta così il totale a 660 giorni di riprese per terminare le prime tre stagioni della Casa di Carta.

Curioso inoltre notare come la puntata ‘pilot’ sia stata registrata in 52 versioni diverse, questo perché si è voluto fare tutto al minimo dettaglio. La serie TV ha raggiunto il successo internazionale grazie alla distribuzione di Netflix rendendola disponibile in 196 paesi. Numeri impressionanti di un fenomeno gigantesco.

Potremmo dire lo stesso per quanto riguarda la terza stagione che ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 34.355.956 account di Netflix diversi in appena sette giorni dalla sua prima pubblicazione. Numeri che potrebbero stupire, ma che certificano la portata di questo prodotto a livello internazionale: la Casa di Papel è, di fatto, la Serie TV non in lingua inglese più vista al mondo sulla celebre piattaforma streaming. 

A breve sarà quindi disponibile la quarta stagione, l’attesa sta ricalcando quanto visto nella precedente. La data d’uscita ufficiale è stata programmata per il 3 aprile 2020 e, come hanno già anticipato alcuni attori-protagonisti della Serie, avrà un “inizio molto sorprendente”.

Attualmente, come è facilmente intuibile, non ci sono ancora certezze su cosa verterà la trama della quarta stagione, ma senza dubbio possiamo immaginare che la storia riprenderà da dove l’avevamo lasciata con le morti di Mosca, Berlino e Oslo. Ci sarà poi da risolvere l’arcano sul destino di Nairobi, ferita a morte durante gli ultimi minuti della scorsa stagione da Alicia Sierra. Così come da è da capire come proseguirà la battaglia tra la banda del Professore e le forze dell’ordine.

Una delle teorie attualmente più in voga riguarda quella di Alicia Sierra, la donna incinta che, secondo molti fan della serie, potrebbe essere in qualche modo collegata al Professore poiché nei vari flashback risalenti alla progettazione della rapina, si può notare una giovane donna simile a Sierra, accanto a Berlino e al Professore.

La “Casa di Carta in Numeri” permette agli utenti di analizzare le statistiche del telefilm spagnolo e capire l’effort da parte della produzione nel mettere in piedi un successo globale. Abbiamo aggiunto, infatti, anche dati curiosi relativi al bottino rubato e ai dipinti utilizzati per comporre la sceneggiatura.

La quarta stagione de “La Casa di Carta” inizia il 3 aprile 2020 su Netflix. Manca poco, quindi è ora di rispolverare le maschere di Dalì.

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al sito scommesse