Come si definisce la fortuna? Potrebbe essere il sopravvivere ad un incidente, o magari vincere una somma cospicua alla lotteria? Alcuni potrebbero affermare che, essere fortunati, è il trovarsi nel posto giusto al momento giusto, o forse nel posto sbagliato al momento sbagliato e uscirne comunque indenni. In ogni caso, c'è un uomo che ha potuto raccontarci tutto questo, e il suo nome è Frane Selak.

Conosciuto come la persona più fortunata al mondo, Frane Selak è stato in grado di guardare la morte negli occhi e farsene beffe per ben SETTE volte!

Nel corso di quattro decenni il croato è stato vittima di incidenti con quasi tutti i mezzi di trasporto conosciuti dall'uomo.

Come se non bastasse, Frane Selak ha anche vinto un jackpot della lotteria di 600.000 sterline, ossia oltre 900.000 euro; si tratta di un qualcosa di naturale per un uomo che è riuscito a scampare alla morte così tante volte!

Scopriamo in breve chi era l’uomo più fortunato del mondo, nel prossimo paragrafo.

Chi era Frane Selak, l'uomo più fortunato del mondo?

Frane Selak era un insegnante di musica croato la cui incredibile storia di vita gli è valsa il soprannome di uomo più sfortunato che sia mai esistito... o forse il contrario!

Il suo destino è stato così straordinario che il fatto che si sia sposato sei volte sembra una nota a piè di pagina rispetto a tutto ciò che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita.

Incidenti catastrofici che avrebbero mandato all’altro mondo chiunque, per lui hanno causato dei semplici graffietti o dei capelli un po’ bruciacchiati.

Sembra una presa in giro, ma non lo è!

Che sia un incidente in auto, in autobus, in aereo, in treno, o magari che si tratti di una sua auto che esplode, potete star certi che lui, in un modo o nell’altro, ne uscirà praticamente indenne.

Ed è proprio a proposito di tutti questi incidenti che vogliamo dirvi alcune cose: quali sono di preciso questi avvenimenti che hanno reso il croato l’uomo più fortunato del mondo?

Leggi il resto dell’articolo per saperne di più su queste vicende a dir poco assurde!

Gli eventi incredibili che hanno contraddistinto la vita di Frane Selak

La serie di eventi sfortunati che ha colpito Frane Selak è davvero impressionante, ma altrettanto impressionante è il fatto che ne sia uscito sempre indenne!

Nel 1966, Frane Selak viaggiava su un autobus che si schiantò e cadde in un fiume. Ci furono quattro vittime, ma lui, la persona più fortunata al mondo, scampò alla morte.

Quattro anni più tardi, il buon Selak stava guidando la sua auto, quando improvvisamente questa venne avvolta dalle fiamme. Anche stavolta fu fortunato ad uscire dall'auto appena prima che esplodesse.

Pensi che sia finita qui? Ti sbagli!

Nel 1973, un'altra auto di Selak prese fuoco: visse attimi di terrore, con le fiamme che gli bruciarono quasi tutti i capelli, ma anche in questo caso sopravvisse senza riportare gravi lesioni.

Dopo una lunga pausa dai suoi ormai canonici incontri con la morte, nel 1995 si trovava a Zagabria, dove fu investito da un autobus.

Miracolosamente sopravvisse e rimase con poche ferite, tra lo stupore generale.

L'anno successivo, Frane Selak andò a sbattere contro un parapetto per evitare un camion proveniente dalla direzione opposta. Fu sbalzato fuori dall'auto e lasciato appeso a un albero, per poi vedere la sua auto esplodere 100 metri più in basso.

L’epilogo di una vita a dir poco incredibile

Per completare il quadro e rendere indiscutibile la fortuna di tale personaggio, nel 2003 Selak ha vinto un milione di dollari alla lotteria croata, mentre nel 2010, l'ormai pensionato ottantenne decise che "i soldi non possono comprare la felicità" e optò per andare a vivere una vita modesta con la sua quinta moglie.

Dopo aver venduto la sua lussuosa casa ubicata in un’isola privata, Frane Selak decise di donare la sua fortuna a parenti e amici per poi trasferirsi nella sua modesta dimora di Petrinja, a sud di Zagabria, nel centro del Paese.

Tenne per sé solo un po’ di soldi per potersi permettere un’operazione all’anca e godersi una vita semplice con la sua ultima moglie; l’uomo più fortunato del mondo dichiarò di essere felice come non mai, e il bello è che, da allora, non ebbe più nessun incontro ravvicinato con la morte.

Data la serie di vicissitudini che hanno a dir poco dell’incredibile, non sorprende che Frane Selak sia considerata la persona più fortunata al mondo: la maggior parte delle persone fanno fatica a sfuggire al primo incontro con la morte, figurarsi ad una serie così incredibile!

Che si sia credenti o meno, non si può restare indifferenti davanti alla sequela di salvataggi miracolosi, che fanno pensare che non possano essere delle semplici coincidenze.

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questa pagina rimanderà al Casinò Online