media

Serie A 2021-22: la presentazione della 30^ giornata di campionato

Serie A 2021-22: la presentazione della 30^ giornata di campionato

media

Serie A 2021-22: la presentazione della 24^ giornata di campionato

Serie A 2021-22: la presentazione della 24^ giornata di campionato

media

Serie A 2020-21: la presentazione della 13^ giornata di campionato

Serie A 2020-21: la presentazione della 13^ giornata di campionato

media

Serie A | Quote e Pronostici 27a Giornata

Serie A | Quote e Pronostici 27a Giornata

Mostra di meno

Pronostico Torino Udinese: ottima stagione toro, udinese squadra tosta in casa

Le partite che vedono affrontarsi granata e friuliani sono forse quelle con maggior equilibrio di tutta la Serie A; i precedenti infatti sono praticamente in perfetto equilibrio, con il Torino che è stato in grado di battere i bianconeri in 26 occasioni, mentre l’Udinese ha portato a casa la vittoria per 25 volte. Il pari è un risultato occorso nelle restanti 22 volte.

Toro ferito, ma mai domato: gli uomini di Juric hanno vissuto una stagione inizialmente di basso profilo, per poi riprendersi progressivamente: avendo assimilato passo dopo passo, partita dopo partita, i dettami tecnico-tattici dell’allenatore serbo, sono riusciti a trovare la quadra e ad iniziare a ottenere dei risultati positivi con una certa continuità.

Non va dimenticato poi che i granata sono stati costretti a fare a meno di quello che è (o forse era, data la situazione contrattuale) il loro leader nonché capitano: Andrea Belotti.

Il Gallo è stato fermo ai box per un lungo periodo a causa dei continui infortuni che non gli hanno dato tregua durante la stagione; insomma, un percorso di crescita fatto di alti e bassi, ma che sembra aver portato i tanto sperati frutti.

I padroni di casa invece? Per l’appunto, si gioca a Udine, e i friuliani danno il meglio di loro stessi quando affrontano gli avversari davanti al proprio pubblico.

Mister Gotti crede fortemente nella salvezza e, nonostante l’Udinese sia incappata in risultati eclatanti come la sconfitta per 2-6 contro l’Atalanta (senza dimenticare però le numerose assenze dei friuliani), la squadra resta comunque un avversario molto duro da battere, soprattutto fra le mura amiche della Dacia Arena.

Pronostico Udinese - Torino: fra equilibrio e voglia di vincere

La partita che vedrà contrapposte Udinese e Torino è una di quelle sfide di difficile lettura in ottica scommesse.

I precedenti parlano chiaro e non mentono (quasi) mai: si tratta infatti di un match molto equlibrato in cui le due squadre sostanzialmente si equivalgono. Sono infatti 25 i successi friuliani, 26 quelli granata e 22 i pareggi.

I bianconeri avranno dalla loro il fattore campo: poter affrontare gli uomini di Juric alla Dacia Arena, ovvero nella loro casa, casa nella quale hanno costruito (storicamente parlando) le loro salvezze e la maggior parte del loro bottino di punti in questo campionato, gli darà sicuramente quella spinta in più.

Il loro è un impianto di gioco ben collaudato e che ha nella fisicità e nelle ripartenze la chiave di volta per rimanere compatti e allo stesso tempo pericolosi in fase offensiva.

Che dire invece del Toro? I granata hanno avuto un inizio di stagione senza dubbio complicato, nel quale hanno dovuto misurarsi con una nuova difficoltà mai affrontata prima: dover cominciare a fare a meno del loro faro e guida, il Gallo Belotti.

Il capitano granata sembra non intenzionato a rinnovare il proprio contratto che scade nel 2022, e se a questo andiamo a sommare la sfortuna avuta a livello d’infortuni e contrattempi fisici, ecco che viene fuori una stagione in cui l’allenatore serbo ha dovuto praticamente reinventare il proprio modello di gioco.

In ogni caso, i risultati iniziano a dargli ragione e a mostrare tutta la bontà del suo lavoro, cosa che comunque si era già vista nel match d’andata, quando il Torino ha battuto l’Udinese per 2-1 e conquistato i tre punti.