Scontro per la piccola Europa tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen, in particolare per i padroni di casa si tratta di un ultimo treno, perchè se dovessero perdere scivolerebbero a meno sette.
Altro discorso per il Leverkusen che si trova già in zona Europa League, e deve confermare la sua posizione con una vittoria, sperando in una sconfitta contemporanea del Wolfsburg, che è anch'esso a 42 punti come il Bayer.
Non sarà una sfida facile per i padroni di casa, anzi non lo è mai stata, perchè in 9 incontri casalinghi contro il Leverkusen nella massima serie, i padroni di casa hanno trionfato solamente una volta.
L'Hoffenheim è una squadra che segna e fa segnare, infatti ha segnato in tutte le ultime 11 gare di campionato e in 10 ha anche subito gol.
Curioso il dato che nelle ultime due sfide tra queste due squadre ha trionfato sempre la squadra in trasferta, vincendo per 1-4.
Anche quest'oggi ci aspettiamo una partita che possa coinvolgere molto entrambi i portieri, e che si possa portare equilibrata fino agli ultimi minuti, quindi anche il pareggio è un'opzione viabile, visti anche i numerosi pareggi della squadra di casa fin qui in questa stagione (11).