La terza giornata del campionato spagnolo vedrà il Real Madrid di Zidane impegnato in una trasferta molto ostica sul campo del Villareal.

Per le “Merengues” si tratta di un match assai delicato: il Real, infatti, dopo una prima vittoria convincente contro il Celta Vigo è stato fermato - inaspettatamente - sul risultato di 1-1 nel match casalingo contro il Valladolid. Gli uomini di Zidane, nonostante l’esordio da titolare di James Rodriguez (nome caldo sul mercato in uscita), hanno mostrato un deciso passo indietro dal punto di vista del gioco sentendo la mancanza di Modric. Il pallone d’oro, scontata la giornata di squalifica, tornerà a disposizione del Real Madrid con tutti i tifosi dei Blancos che sperano che il centrocampista croato possa tornare a dare geometrie in mezzo al campo.

Pronostici Liga spagnola: i sottomarini gialli contro un Real Madrid in emergenza

Dall’altra parte del campo ci sarà un Villareal alla disperata ricerca della prima vittoria stagionale. Il Submarino Amarillo, infatti, ha un solo punto in classifica frutto del rocambolesco pareggio in casa contro il Granada (4-4) e della sconfitta esterna patita contro il Levante. I gialli, nonostante l’arrivo dell’esperto Albiol, non hanno dato minimamente l’idea di avere della solidità difensiva e i 6 goal subiti - in appena due giornate - ne sono la dimostrazione.

Una difesa così ballerina potrebbe essere un invito a nozze per l’attacco del Real Madrid che dovrà ritrovare assolutamente la freddezza sotto porta mancata nel match contro il Valladolid.

Zidane è conscio di partire con i favori del pronostico ma sa benissimo che questa per il Real è una trasferta molto complessa. I “Blancos”, infatti, non vincono allo stadio della Ceramica dal 2017 e hanno raccolto solo due punti nelle ultime due trasferte. Questa sarà l’occasione per tornare a vincere su un campo difficile e riprendere la corsa verso l’Atletico Madrid e la vittoria della Liga, obiettivo dichiarato di Florentino Perez.

Clicca qui per maggiori informazioni su tutte le scommesse calcio.*